18 ottobre 2016 ore 18.00 – Ortofrutta veneta: qualità, nuovi progetti e prospettive – Corte Benedettina, Legnaro (PD) – Cod.38-16


 

 
    
    
  
iomg

PRESENTAZIONE
Migliaia di analisi nutrizionali svolte, un’ampia indagine sulla biodiversità delle imprese ortofrutticole e un’articolata campagna di comunicazione consentono, dopo due anni di lavoro, di porre le basi per una migliore conoscenza dell’ortofrutta veneta e per individuare un possibile valore aggiunto per produzioni e territorio. A conclusione del progetto “Caratterizzazione della qualità dei principali prodotti ortofrutticoli veneti e del loro ambiente di produzione”, con il convegno odierno la Regione del Veneto vuole confermare l’impegno di far conoscere e misurare gli elementi qualitativi che caratterizzano le produzioni ortofrutticole e i territori dove queste vengono coltivate, per contribuire a fornire a un consumatore sempre più attento e sensibile motivazioni concrete per scelte di acquisto consapevoli.
Il convegno darà, infine, la possibilità di incontrare i ricercatori coinvolti nel progetto per eventuali richieste di approfondimenti e informazioni sui risultati delle analisi effettuate, anche in vista di possibili ulteriori sviluppi.

         

pdf
 PROGRAMMA 

  



SEDE DI SVOLGIMENTO : Veneto Agricoltura, Corte Benedettina


 – via Roma, 34, Legnaro (PD)


 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è gratuita Per motivi organizzativi
si chiede cortesemente l’iscrizione al link https://veroveneto.eventbrite.it/

 

SCADENZA ISCRIZIONI : Entro lunedì 17 ottobre2016 .

 

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Agli iscritti che lo richiederanno sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

.


Iniziativa finanziata dal progetto “Caratterizzazione della qualità dei principali prodotti ortofrutticoli veneti e del loro ambiente di produzione” (DGR 2860 del 30.12.2013 e successivi aggiornamenti)


 


SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Veneto Agricoltura
Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica
tel. 049.8293920 – fax 049.8293909 www.venetoagricoltura.org e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 

 

INDICAZIONI STRADALI
In auto
Dall’autostrada A4 Milano-Venezia.
Dal casello Padova Est seguire le indicazioni per Piove di Sacco-Chioggia. Lungo la tangenziale proseguire fino alla uscita n°12 “via Piovese”. Alla rotonda girare a sinistra (terza uscita), proseguire oltrepassando Roncaglia e Ponte San Nicolò. Alla rotonda di Legnaro centro (successiva al semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
Dall’autostrada A13 Padova-Bologna. Dal casello Padova Zona Industriale A13 girare a sinistra, al primo semaforo a sinistra direzione Ponte S. Nicolò. Superata la chiesa di Ponte S. Nicolò girare a sinistra in direzione Piove di Sacco-Chioggia. Alla rotonda di Legnaro centro (successiva al semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
In autobus
Dal piazzale della stazione di Padova
partono ogni mezz’ora corse della autolinee FS BusSITAlia:
– linea per Sottomarina, scendendo alla fermata dopo la rotonda del centro di Legnaro;
– linea per Agripolis, scendendo al capolinea di fronte alla Corte Benedettina.
Info FS BuSITAlia: 049.8206811 – www.fsbusitalia.it