20 dicembre 2016 – Sicurezza sul lavoro in agricoltura: Valutazione dei rischi da esposizione ad agenti fisici, chimici e biologici – Corte Benedettina, Legnaro (PD) – Cod.5-16



freccia

OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso è realizzato nell’ambito di un ciclo di giornate di aggiornamento rivolte a RSPP per il settore ATECO1 agricoltura e intende approfondire, anche attraverso l’esame di casi pratici, i rischi connessi a nuove situazioni di lavoro in agricoltura al fine di migliorare la capacità di analisi e l’azione di prevenzione da parte di operatori e tecnici, operanti nei diversi comparti produttivi. Verranno in particolare affrontate alcune problematiche relative all’analisi e prevenzione dei rischi fisici e da attività dove vengono impiegati prodotti chimici e biologici. 


PROGRAMMA    



SEDE DI SVOLGIMENTO
Il seminario si terrà presso Veneto Agricoltura – Corte Benedettina – Via Roma, 34 – 35020 Legnaro (PD).

 

DESTINATARI
Il corso si rivolge ai tecnici ed ai consulenti che operano nel settore dell’assistenza e consulenza alle imprese agricole, già formati mediante i moduli A, B1, e C, soggetti all’obbligo di aggiornamento quinquennale per il Macrosettore ATECO 1, secondo le indicazioni del nuovo Accordo Stato-Regioni 2016


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione prevede una procedura di iscrizione on-line obbligatoria descritta alla sezione ISCRIZIONE e che si invita a seguire con attenzione. Per necessità contattare la Segreteria organizzativa.
La partecipazione, comprensiva del materiale didattico, prevede una quota d’iscrizione di 120,00 Euro. Le spese di viaggio ed il vitto sono a carico del partecipante. Il pagamento della quota di partecipazione deve essere effettuato solo dopo l’accettazione della iscrizione e comunque prima dell’inizio del corso alle coordinate postali fornite da Veneto Agricoltura. Si ricorda che le eventuali spese bancarie per l’iscrizione al corso sono a carico del partecipante.
Il corso sarà attivato con un numero minimo di partecipanti pari a 20 ed un numero massimo di 35 partecipanti. La selezione dei partecipanti, quando non diversamente indicato, verrà effettuata in base alla data d’iscrizione on-line per le classi di destinatari indicate. Almeno 5 giorni prima della data di avvio dell’iniziativa, tutte le persone che hanno inviato l’iscrizione saranno contattate da Veneto Agricoltura che comunicherà l’esito della selezione.  

 

SCADENZA ISCRIZIONI
15 dicembre 2016 o anticipatamente al raggiungimento del numero massimo di partecipanti pari a 35.

ISCRIZIONE
Per partecipare è richiesta l’iscrizione da effettuarsi seguendo la procedura di iscrizione online tramite il sito www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx. Per chiarimenti sulle modalità di iscrizione 049.8293920

Per gli utenti NON ancora registrati al CIP – Centro Informazione Permanente di Veneto Agricoltura

Collegarsi alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx 
dove sono disponibili le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al CIP di Veneto Agricoltura. Una volta effettuata la registrazione, si potrà procedere con l’iscrizione all’iniziativa prescelta. La registrazione al CIP si fa una sola volta e dà la possibilità di essere costantemente aggiornati sulle iniziative informative, formative ed editoriali di Veneto Agricoltura.

Per gli utenti già registrati

È suffi ciente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare l’iniziativa a cui si intende partecipare

 

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD)  – Tel. 049/8293920 – Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org   

 

 

ATTESTATO DI FREQUENZA
Agli iscritti che frequenteranno il 100% delle ore di corso e supereranno il test di valutazione finale sarà consegnato un attestato di frequenza .

 


Progetto approvato dalla Regione del Veneto
DGR n. 1213 del 26 luglio 2016
DDR n. 274 del 16 ottobre 2016


INDICAZIONI STRADALI

In auto
Dall’autostrada A4 Milano-Venezia.
Dal casello Padova Est seguire le indicazioni per Piove di Sacco-Chioggia. Lungo la tangenziale proseguire fino alla uscita n°12 “via Piovese”. Alla rotonda girare a sinistra (terza uscita), proseguire oltrepassando Roncaglia e Ponte San Nicolò. Alla rotonda di Legnaro centro (successiva al semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
Dall’autostrada A13 Padova-Bologna. Dal casello Padova Zona Industriale A13 girare a sinistra, al primo semaforo a sinistra direzione Ponte S. Nicolò. Superata la chiesa di Ponte S. Nicolò girare a sinistra in direzione Piove di Sacco-Chioggia. Alla rotonda di Legnaro centro (successiva al semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna),  girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.


In autobus
Dal piazzale della stazione di Padova partono ogni mezz’ora corse della autolinee FS BusSITAlia:
– linea per Sottomarina, scendendo alla fermata dopo la rotonda del centro di Legnaro;
– linea per Agripolis, scendendo al capolinea di fronte alla Corte Benedettina.
Info FS BuSITAlia: 049.8206811 – www.fsbusitalia.it