IWMPRAISE BIOΔ4 LIFE + AGRICARE AGROFORCARB GREVISLIN CIMICE ASIATICA
LIFE+ HELPSOIL LIFE REDUNE BIONET FOREST MITI.FOR.BALDO
LIFE RISORGIVE LIFE PALU QdP GO.TO.NATURE LIFE BEWARE BEE-DIVERSITY
IMPRECO AGFORWARD ITACA UFFICIO MICOLOGICO ALTRI PROGETTI
Il Consiglio ha adottato le conclusioni su “Governance internazionale degli oceani: un’agenda per il futuro dei nostri oceani”.
Il Consiglio dei Ministri agricoli dell’UE ha accolto con favore la comunicazione congiunta dell’Alto Rappresentante dell’UE per gli Affari esteri e la politica di sicurezza e della Commissione europea sulla governance internazionale degli oceani, che considera “un contributo tempestivo e pertinente al raggiungimento di un approccio internazionale coerente in tutti i settori e fondato su norme, nonché di un migliore coordinamento e una migliore cooperazione tra gli aspetti interni edesterni delle politiche dell’UE che hanno una rilevanza per gli oceani”. Questo approccio contribuirà a garantire la sicurezza, la conservazione, l’utilizzo ela gestione sostenibili degli oceani stessi.
Il Consiglio ha accolto inoltre confavore l’organizzazione da parte dell’UE della quarta edizione della conferenza “Il nostro oceano” a Malta il 5 e 6 ottobre prossimo. Dal 2014 leConferenze “Il nostro oceano” offrono ai leader mondiali l’occasione di guardare al futuro e reagire al presente assumendo impegni ad alto livello e trasformando le sfide che ci attendono in un’opportunità di promuovere la cooperazione, l’innovazione e lo spirito imprenditoriale.
<p style="font-family: "Titillium Web"!important; margin-bottom:0;">Viale dell'Università, 14 - 35020 Legnaro (PD) tel. 049 8293711 fax. 049 8293815</p> <a href="https://www.venetoagricoltura.org/author/admin/"><i class="fa fa-reply" style="padding-right: 7px;"></i>Altri articoli</a> <a href="mailto:info@venetoagricoltura.org"><i class="fa fa-envelope" style="padding-right: 7px; padding-left: 20px;"></i>Scrivici</a>