Veneto Agricoltura assume le competenze relative all’esecuzione delle attività forestali

Con legge regionale n. 45 del 29.12.2017 l’Amministrazione Regionale ha trasferito a Veneto Agricoltura, Agenzia regionale per l’innovazione nel settore primario, le competenze relative all’esecuzione delle attività forestali in carico fino al 31 dicembre 2017, alle proprie strutture.

L’Agenzia ha provveduto nei tempi richiesti all’organizzazione delle funzioni: sia quelle correlate alle attività che quelle relative all’assunzione di tutto il personale operaio e impiegato già in carico alla Regione del Veneto. Si tratta di circa 600 persone.

Così facendo ha dato piena applicazione alla norma regionale nei tempi attesi, in particolare dai nuovi dipendenti, assicurando contemporaneamente la prosecuzione dell’attività trasferita. Inoltre, in forza di questa convenzione, Veneto Agricoltura ha immediatamente avviato la collaborazione con l’Amministrazione Regionale mettendole a disposizione il personale per assicurare gli interventi per l’antincendio boschivo (AIB) e il supporto ai volontari della Protezione Civile su tutto il territorio.