10 ANNI DI AGRICOLTURA VENETA, ANALISI DELL’EVOLUZIONE DEL SETTORE PER LE SFIDE FUTURE

Veneto Agricoltura venerdì 28 febbraio (ore 9:00 c/o Corte Benedettina di Legnaro-Pd), presenta al mondo agricolo e non solo, l’atteso Rapporto strutturale del settore primario veneto del decennio 2008-2018.

In occasione della presentazione del “Rapporto strutturale 2008-2018 dell’agricoltura veneta”, in programma a Legnaro-Pd il prossimo 28 febbraio (ore 9:00) presso la Corte Benedettina, l’Agenzia regionale Veneto Agricoltura propone un interessante momento di riflessione e confronto, unitamente a qualificati rappresentanti del mondo agricolo regionale, sui principali comparti del settore primario.

La prima sessione del convegno sarà dedicata all’analisi delle filiere lattiero-casearia, vitivinicola, ortofrutticola, delle grandi colture e alla loro evoluzione nell’ultimo decennio, compresa quella del mondo del lavoro in agricoltura, cui si affiancherà un breve approfondimento tecnico su questioni attuali e contingenti e una lettura critica dei dati elaborati da parte di operatori delle singole filiere.

Nella seconda parte della mattinata saranno presentate alcune indicazioni di prospettiva sul settore primario, con il supporto di uno studio mirato e delle ultime indicazioni sulla PAC 2021-2027 anche in rapporto al Green Deal e al futuro bilancio agricolo dell’Unione Europea. Per maggiori informazioni e iscrizioni si veda: https://bit.ly/2FPytN6.