AVVISO INDAGINE DI MERCATO

Scadenza avviso: 18/06/2020

Sezione/Settore: Sezione Innovazione e Sviluppo

Per informazioni: e-mail tel. ref. Paola De Dea email istituto.thiene@venetoagricoltura.org tel 0445-802300

Responsabile del Procedimento: Alessandro Censori

Oggetto Affidamento: Vendita di apparecchiature di laboratorio per analisi di latte crudo dell’Istituto per la Qualità e le Tecnologie Agroalimentari in Via S. Gaetano, 74 Thiene (VI).

Quantità/Caratteristiche Tecniche: A) n.1 Analizzatore automatico di carica batterica in latte crudo, con relativo software di gestione, “BACTOSCAN FC”, acquistato il 1 dicembre 1999 dalla ditta FOSS_ITALIA; B) n. 1 Analizzatore automatico di cellule somatiche in latte crudo “FOSSMATIC FC”, acquistato il 14 luglio 2009 dalla ditta FOSS ITALIA; C) n.1 Strumento FT/IR per la determinazione di: grasso, proteine, caseina, lattosio, residuo seccomagro, e altri parametri standard in latte crudo, con relativo software di gestione, “MILKOSCAN FT +”, acquistato il 14 luglio 2009 dalla ditta FOSS ITALIA; D) Software aggiuntivi installati nello strumento FT/IR “MILKOSCAN FT +”, per analisi di parametri non standard: attitudine casearia, pH, acidi grassi saturi, acidi grassi monoinsaturi ed acidi grassi polinsaturi. Il sw per la calibrazione dell’attitudine casearia e del pH è stato acquistato nel 2011 mentre il sw per la calibrazione degli acidi grassi è stato acquistato nel 2015 entrambi dalla ditta FOSS ITALIA.

Importo stimato a base di gara: LOTTO 1: – Analizzatore automatico di carica batterica in latte crudo “BACTOSCAN FC” (lettera A punto precedente) € 5.000,00 (IVA esclusa); LOTTO 2: – Analizzatore automatico di cellule somatiche in latte crudo “FOSSMATIC FC” (lettera B punto precedente); – Strumento FT/IR “MILKOSCAN FT +” (lettera C punto precedente); – Software per analisi di parametri non standard (lettera D punto precedente) € 77.250,00 (IVA esclusa)

Requisiti di idoneità professionale, di capacità tecnico professionale, ed economico finanziaria: È ammessa la partecipazione alla gara dei soggetti, persone fisiche e giuridiche, di cui all’art. 3, comma 1, lettera p) del D.lgs. 50/2016, e più precisamente quelli previsti ai sensi dell’art. 45 (operatori economici) del D.lgs. 50/2016. Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all’art. 80 del Codice. Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell’art. 53, comma 16-ter, del D.lgs. del 2001, n. 165.

Tipologia Affidamento: vendita

Criterio di aggiudicazione: L’aggiudicazione di ciascun singolo lotto sarà effettuata a favore del concorrente che avrà presentato l’offerta in aumento più vantaggiosa rispetto alla base d’asta. In caso di parità di due o più offerte, si procederà all’aggiudicazione mediante sorteggio.

Parametri qualità/prezzo: –

Numero operatori da invitare: 15 (quindici). L’Agenzia, in caso di ricevimento di manifestazioni di interesse superiori a n. 15, provvederà al sorteggio in seduta pubblica.

Procedura affidamento: _
Durata affidamento: —
Data presunta avvio (trimestre): 2/2020

Gli operatori interessati ed in possesso dei requisiti, possono manifestare il proprio interesse alla partecipazione mediante invio di domanda redatta utilizzando l’apposito modulo all’indirizzo PEC avisp@pecveneto.it , entro la data di scadenza dell’avviso.
Le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Amministrazione la disponibilità ad essere invitati alla procedura; l’Azienda si riserva l’insindacabile facoltà di sospendere, revocare o riavviare in qualsiasi momento la procedura.