AVVISO INDAGINE DI MERCATO

Scadenza avviso:                                      16.07.2020

Sezione/Settore:                                      Innovazione e Sviluppo – Settore Economia, Mercati e Competitività

Per informazioni: e-mail  tel.                 renato.palazzi@venetoagricoltura.org  – tel. 049/8293763

Responsabile del Procedimento:          Dr. Alessandro Censori tel. 049 8293857 alessandro.censori@venetoagricoltura.org

Oggetto Affidamento:                            L’Agenzia Veneta per l’Innovazione nel Settore Primario, con sede in Viale dell’Università n. 14 a Legnaro (PD), intende svolgere un’indagine di mercato mediante acquisizione di preventivi e curricula per l’affidamento diretto del servizio di: 1.supporto tecnico-amministrativo all’Agenzia per tutte le pratiche necessarie all’autorizzazione ai sensi del DL 148/2008 presso le competenti autorità sanitarie del proprio Centro di quarantena per pesci sito a Valdastico (VI), via Forme Cerati 1; 2.supporto tecnico ed operativo per il recupero di esemplari giovanili di trota marmorata presso altri impianti ittici autorizzati del territorio triveneto;3.supporto tecnico ed operativo per la gestione dell’allevamento temporaneo dei giovani pesci nel Centro di quarantena. CIG: ZBF2D7F72C

Quantità/Caratteristiche Tecniche:     1.Supporto tecnico ed operativo necessario al trasporto ed introduzione di stadi giovanili della trota marmorata nel Centro di quarantena, da recuperare presso impianti autorizzati ed incubatoi del territorio Triveneto e comunque in osservanza della distinzione per bacino idrografico attualmente adottata per la specie in parola (Adige, Brenta, Piave) e nel pieno rispetto dei vincoli sanitari.2.Gestione  specialistica ai pesci in allevamento nel Centro di quarantena, al fine di monitorarne soprattutto condizioni generali e stato sanitario, con frequenza da concordare con i tecnici dell’Agenzia.3.Prelievo di campioni per analisi genetiche o sanitarie degli esemplari allevati nel centro di quarantena a Valdastico (VI) e trasporto presso la sede dell’Agenzia o l’Istituto Zooprofilattico di Legnaro (PD).4.Predisposizione di tutta la documentazione necessaria all’autorizzazione ai sensi del DL 148/2008 del centro di quarantena sito a Valdastico (VI) presso le competenti Autorità sanitarie, comprensiva di relazione tecnica descrittiva delle attività previste, dei quantitativi e delle specie allevabili e delle procedure adottate. Detta relazione dovrà indicare anche i protocolli di quarantena che si adotteranno per le principali specie ed illustrare in forma schematica l’impiantistica e le attrezzature presenti.

 Importo stimato a base di gara:           € 5.500,00 (IVA e ogni altro onere inclusi)

Requisiti di idoneità professionale, di capacità tecnico professionale, ed economico finanziaria: 1. le competenze nel settore dell’acquacoltura in acque dolci, con particolare riferimento ad ogni aspetto dell’allevamento della Trota marmorata (riproduzione, caratterizzazione genetica, prevenzione patologie, preparazione tecnico-impiantistica di base) – 2. precedenti esperienze di richiesta autorizzazione dei centri per la quarantena ittica.

 Tipologia Affidamento:                       Servizi

Criterio di aggiudicazione:                     Scegliere un elemento.

Parametri qualità/prezzo:                      Valutazione dell’offerta considerando, in ordine decrescente l’esperienza già maturata sulla trota marmorata, sull’autorizzazione dei centri di quarantena ed il costo proposto per il servizio.

Numero operatori da invitare:              tutti gli operatori che manifesteranno interesse inviando domanda di partecipazione in risposta all’avviso.

Procedura affidamento:                         Affidamento diretto ai sensi dell’art. 36, comma 2 lett. A del D.LGS 50/2016 .

Durata affidamento:                               12 (dodici) mesi dalla data della sottoscrizione del contratto salvo eventuali proroghe.

Data presunta avvio (trimestre):          04/2020

Gli operatori interessati ed in possesso dei requisiti, possono manifestare il proprio interesse alla partecipazione mediante invio di domanda redatta utilizzando l’apposito modulo all’indirizzo PEC avisp@pecveneto.it, entro la data di scadenza dell’avviso.

Le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Amministrazione la disponibilità ad essere invitati alla procedura; l’Azienda si riserva l’insindacabile facoltà di sospendere, revocare o riavviare in qualsiasi momento la procedura.