EFFETTO COVID-19 SULL’AGROALIMENTARE VENETO, DOMANI I PRIMI DATI 2020

Domani, venerdì 15 gennaio alle ore 11:00, tradizionale Conferenza Stampa di inizio anno online (causa Coronavirus) di Veneto Agricoltura per l’outlook sul primario veneto nel 2020, anno “difficile” a causa della pandemia. Presenti anche l’Assessore Caner e il Direttore Dell’Acqua.

Si tiene domani, venerdì 15 gennaio alle ore 11:00, il tradizionale incontro di inizio anno con la stampa promosso da Veneto Agricoltura per presentare le prime valutazioni sull’andamento del settore agroalimentare veneto nell’anno appena concluso. Per motivi Covid la Conferenza Stampa non si svolgerà come di consueto in presenza ma online sulla piattaforma Zoom (N.B: ai giornalisti interessati sarà fornito il link per poter accedere all’incontro; pertanto alla email ufficio.stampa2@venetoagricoltura.org va cortesemente segnalata la persona e relativa email a cui inviare l’invito) e contemporaneamente aperta al pubblico sul profilo Facebook dell’Agenzia (@VenetoAgricoltura).

L’outlook, infatti si tratta proprio di un primo screenenig degli analisti dell’Agenzia regionale per aiutare a comprendere le dinamiche in atto, presenterà le anticipazioni delle performance di tutti i settori dell’agricoltura veneta nel 2020 e dell’export agroalimentare; inoltre saranno valutate le conseguenze causate dal lockdown e dalle diverse restrizioni dovute alla pandemia.

All’incontro è prevista anche la partecipazione dell’Assessore regionale all’Agricoltura, Federico Caner, e di Nicola Dell’Acqua, Direttore di Veneto Agricoltura.

Mimmo Vita

Legnaro-Pd, 14 gennaio 2021