VA A BELLUNO IL PREMIO “LORENZONI KIDS” 2021

La classe I^ C del Comprensivo 3 Belluno "V. Zanon" si è aggiudicata l’edizione 2021 del Concorso indetto dall’Associazione “Lorenzoni” e Veneto Agricoltura, incentrato sui temi dell’ambiente. Quest’anno sotto i riflettori degli studenti è finita la plastica che da risorsa è diventato un serio problema per l’ambiente. I video.

L’Associazione Naturalistica “G. Lorenzoni“, in collaborazione con Veneto Agricoltura, organizza già da qualche anno il Concorso “Lorenzoni kids“, iniziativa rivolta alle scuole secondarie di primo grado del Triveneto. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le nuove generazioni verso temi come la biodiversità, la tutela della Natura, i cambiamenti climatici e le buone pratiche di uso delle risorse per la difesa dell’ambiente.

Per l’edizione 2021 del Concorso, che quest’anno ha affrontato il tema della plastica che da grande risorsa è diventata un serio problema, la Giuria del Premio ha designato vincitore la Classe  I^ C del Comprensivo 3 Belluno “V. Zanon”, coordinata dai professori M. Cavalet, P. Fontanella, N. Gazzi e A. Quaranta.

Ricordiamo che le scuole che si aggiudicano il podio, tra le prime 20 iscritte, ricevono un premio in denaro offerto dall’Associazione “G. Lorenzoni” e materiali didattici offerti da Veneto Agricoltura.

In questi anni, l’impegno dei ragazzi, coordinati da appassionati insegnanti, ha sempre portato alla realizzazione di elaborati interessanti, creativi ed efficaci nel linguaggio e nella grafica, a dimostrazione di come i giovani siano attenti e sensibili e in prima linea sulle tematiche che riguardano l’ambiente e la sua conservazione.

Qui di seguito i video realizzati dai vincitori:

Prima classificato

– Classe I C  Istituto comprensivo 3 Belluno “V. Zanon” –  prof.ri M. Cavalet, P. Fontanella, N. Gazzi, A. Quaranta; https://youtu.be/yAqe-dOCZ6w

Seconda classificato

– Classe III C Istituto comprensivo Noventa Vicentina “Fogazzaro” – prof.ssa Marcati Viviana; https://youtu.be/AhQKpVFip5U

Terza classificato

– Classe II B  I.C. Conegliano 3 – plesso Bazzo (Rua di F.) “A. Brustolon”  prof.sse G. Dal Bo, F. Stura, B. Dardengo; https://youtu.be/-4NPrhG2o8g

++ Link Canale You Tube “Associazione Naturalistica Lorenzoni” con tutti i video dei partecipanti:

https://www.youtube.com/playlist?list=PLfe1eHTKG7X3OIm1x_piDljDAeR8Y6JXp