IL VIGNETO VENETO AI RAGGI “X”

Si svolgerà venerdì 17 giugno (ore 10:00 - 11:30), on-line sulla piattaforma Zoom, il primo focus del Trittico Vitivinicolo Veneto 2022, "storico" appuntamento di Regione Veneto, Veneto Agricoltura, ARPAV e UVIVE. Nell'occasione sarà fatta la fotografia dello stato fitosanitario e vegetativo del vigneto regionale.

Si svolgerà il prossimo 17 giugno (ore 10:00) on-line il focus sullo stato fitosanitario e vegetativo del vigneto veneto alla vigilia dell’estate, organizzato da Veneto Agricoltura con Regione, ARPAV e UVIVE nell’ambito dell’ormai “storico” Trittico Vitivinicolo Veneto.

Come ogni anno, nel corso del focus sarà presentato l’andamento climatico del primo semestre nella nostra Regione, a cura di Francesco Rech (ARPAV), e analizzato lo stato fitosanitario e vegetativo del vigneto nelle principali aree vitivinicole regionali e fornite le primissime indicazioni di produzione, a cura di Diego Tomasi (in rappresentanza del sistema dei Consorzi di Tutela del Veneto).

E’ previsto anche l’intervento dell’Assessore regionale all’Agricoltura, Federico Caner.

Per partecipare al focus è necessario registrarsi al seguente indirizzo: https://1trittico2022.eventbrite.it, successivamente sarà inviato il link per il collegamento.

Scarica il programma: https://www.venetoagricoltura.org/evento/stato-del-vigneto-e-prime-indicazioni-di-produzione-2/