OGGI, LUNEDI’ 17 OTTOBRE, IL PRESIDENTE DEL VENETO LUCA ZAIA PARTECIPERÀ ALL’INAUGURAZIONE DEL NUCLEO DI CONSERVAZIONE CAVALLI DEL DELTA ALLA BRUSSA (CAORLE)

il Presidente del Veneto Luca Zaia parteciperà all’inaugurazione del nucleo di conservazione Cavalli del Delta, presso il Museo Ambientale di Vallevecchia, a Caorle (VE).

Il progetto rappresenta un’evoluzione significativa nell’opera di salvaguardia di una particolare razza equina, il Cavallo del Delta, che è una delle 4 razze equine riconosciute in Veneto come risorsa genetica locale a limitata diffusione, considerata in pericolo di estinzione. Attualmente in Veneto ci sono 10 allevamenti di piccole dimensioni che garantiscono la conservazione della razza. La realizzazione di un nuovo nucleo di conservazione, oltre a rafforzare il numero di allevamenti e relativi capi presenti in Veneto, avvierà un processo di rafforzamento del patrimonio genetico. Al termine dell’evento il Presidente Zaia e il Direttore di Veneto Agricoltura Nicola dell’Acqua, terranno un punto stampa. L’appuntamento è fissato per le ore 10.55 presso il Museo Ambientale di Vallevecchia, Via Dossetto 3 – loc. Brussa – Caorle (VE).