AAA IDEE SPAZIALI CERCASI CON IL PROGETTO “VENETO STARS”

Il prossimo 15 marzo scadono i termini per partecipare alla selezione di idee digitali innovative per il settore agroalimentare. Il vincitore sarà premiato durante "Space Meetings Veneto", in programma a Venezia dal 15 al 17 maggio 2023.

Cercasi a livello europeo idee innovative per rispondere alle sfide della Regione del Veneto nel campo del digitale-spaziale agroalimentare. La prima edizione del progetto regionale “VeneTo Stars 2023” punta proprio a selezionare giovani di tutta Europa, dai 18 ai 25 anni, che con le loro idee possano contribuire a trasformare la nostra Regione in un laboratorio di open innovation che, sfruttando la disponibilità dei dati spaziali, forniscano risposte concrete alle esigenze e ai fabbisogni del contesto economico e produttivo veneto.

Fino al 15 marzo è dunque aperta una challenge che prevede la selezione di dieci team che presenteranno le loro idee durante “Space Meetings Veneto”, uno straordinario concentrato di conferenze internazionali, incontri e focus dedicati all’industria spaziale che si terrà a Venezia dal 15 al 17 maggio (info: https://spacemeetingsveneto.com/).

Dal momento della comunicazione di selezione alla presentazione dei progetti, i team dovranno mettere a punto uno stato di avanzamento e un «prototipo» della loro idea.
Durante “Space Meetings Veneto”, il team vincitore sarà premiato da una giuria selezionata comprendente, tra gli altri, un rappresentante di Veneto Agricoltura. A settembre, i vincitori saranno ospitati in Veneto per una settimana, durante la quale potranno finalmente applicare concretamente la propria “idea innovativa” supportati da esperti.

Con questo progetto, la Regione del Veneto punta a diventare un centro di riferimento dell’innovazione digitale. Per partecipare alla selezione e saperne di più: www.venetostars.com e-mail: info@venetostars.com