Tag "Carta di Sandrigo"

CONCLUSA L’EDIZIONE 2022 DEGLI STATI GENERALI DEI BOSCHI DI PIANURA. ASSEGNATI I PREMI “JEAN GIONO”

25/11/2022

A Sandrigo (Vi), in occasione della settimana nazionale degli alberi, si sono tenuti gli Stati Generali dei Boschi di Pianura, iniziativa di Veneto Agricoltura che punta ad avere nella pianura veneta 5.000 ettari di superficie boscata entro il 2050. Nell’occasione, consegnati i riconoscimenti “Jean Giono – L’Uomo che piantava gli alberi”, concorso che premia chi si è distinto nell’opera di far crescere il patrimonio forestale di pianura. I nomi dei vincitori. I lavori si sono conclusi con l'intervento del Presidente del Consiglio regionale del Veneto, Roberto Ciambetti.

STATI GENERALI DEI BOSCHI DI PIANURA e cerimonia di premiazione “PREMIO Jean Giono L’UOMO CHE PIANTAVA GLI ALBERI”

23/11/2022

SEDE DELL’INCONTRO: Palazzo Marconi, Piazza Marconi – Sandrigo (VI) PER SCARICARE LE PRESENTAZIONI CLICCA SUI TITOLI NEL PROGRAMMA SOTTOSTANTE QUI https://youtu.be/374UHm4xBlA puoi vedere il VIDEO

ANCORA POCHI GIORNI PER CANDIDARSI AL PREMIO “JEAN GIONO, L’UOMO CHE PIANTAVA GLI ALBERI”

11/10/2022

Scade il 17 ottobre il termine per presentare le candidature dell’interessante iniziativa di Regione del Veneto e Veneto Agricoltura che prevede l’assegnazione di quattro distinti riconoscimenti (250 piantine autoctone ciascuno) a chi si è impegnato in azioni di promozione e realizzazione di aree boscate di pianura.

Carta di Sandrigo e Stati generali dei boschi di pianura

13/10/2019

CARTA DI SANDRIGO “Una quercia per la pianura veneta”: scarica qui il documento programmatico degli Stati generali dei boschi di pianura. Chi desiderasse sottoscriverlo può

PADOVA, È CHRISTIAN MARCOLIN “L’UOMO CHE PIANTAVA GLI ALBERI” 2019

27/09/2019

Al Flormart, consegnato il premio, un bosco, ovvero 1000 piante del vivaio per la pianura di Veneto Agricoltura, che Marcolin condividerà con i suoi “avversari”. Obiettivo dell’iniziativa, incrementare la superficie a bosco di pianura nel Veneto da 500 a 5000 ettari.