Tag "Collis Wine Group"

VITIVINICOLO VENETO 2022: OLTRE 15 MLN DI QUINTALI DI UVA PRODOTTA PER QUASI 12,6 MLN DI ETTOLITRI DI VINO

22/12/2022

Numeri da capogiro che proiettano il Veneto in vetta alla classifica delle Regioni vitivinicole italiane. L’export di vino veneto a fine 2022 potrebbe sfiorare i 2,8 miliardi di euro. Tutti i numeri del comparto presentati oggi a Lonigo (Vi) in occasione dell’ormai “storico” focus di fine anno promosso da Regione del Veneto, Veneto Agricoltura e Avepa. Caner: vitivinicolo comparto importante dell’economia veneta con qualche problematica (flavescenza dorata, siccità) che la Regione del Veneto sta monitorando e affrontando con iniziative concrete.

DOMANI A LONIGO-VI I DATI DEFINITIVI DELLA VENDEMMIA 2022. FOCUS SUI MERCATI INTERNAZIONALI E L’EXPORT DI VINO VENETO

21/12/2022

Sono 15 milioni i quintali di uva raccolti quest’anno nel Veneto. Glera (Prosecco) e Pinot Grigio sugli scudi. Domani alle ore 10:00, presso la Cantina di Collis Wine Group a Lonigo-VI, focus di Regione del Veneto, Veneto Agricoltura e Avepa rivolto al mondo vitivinicolo.

VITIVINICOLO: VENETO LEADER IN ITALIA CON 12 MLN DI ETTOLITRI DI VINO PRODOTTI NEL 2022

19/12/2022

L’annuncio dell’Assessore Caner in vista del focus di Regione Veneto, Veneto Agricoltura e Avepa in programma giovedì 22 dicembre a Lonigo (VI). Nell'occasione saranno presentati i numeri finali della vendemmia 2022 nel Veneto e dell'export di vino. Report di Veneto Agricoltura sul comparto vitivinicolo regionale che a partire proprio dall’export si mostra in piena salute.