Tag "Federico Caner"

VIGNETO VENETO IN SALUTE MA PREOCCUPA LA SICCITA’. ATTENZIONE ALLA FLAVESCENZA DORATA

17/06/2022

Si è svolto questa mattina il primo focus del Trittico Vitivinicolo Veneto 2022, evento di Regione, Veneto Agricoltura, ARPAV e UVIVE. I tecnici regionali hanno fotografato un vigneto che complessivamente si presenta bene sotto l’aspetto fitosanitario ma la prolungata siccità sta allarmando i viticoltori. Inoltre, incombe il problema della flavescenza dorata contro la quale la Regione Veneto ha varato una serie di importanti azioni di contrasto. Produzione nella media; vendemmia anticipata di qualche giorno.

20 MAGGIO, GIORNATA NAZIONALE DELLA BIODIVERSITA’ AGROALIMENTARE: TRE VIDEO SULLE COMUNITA’ DEL CIBO DEL VENETO E ALTRE INIZIATIVE SUL TERRITORIO

19/05/2022

Venerdì 20 maggio in Italia si celebra la giornata della biodiversità agroalimentare, parte importante della biodiversità presente sulla Terra. Per l’occasione, Regione e Veneto Agricoltura hanno realizzato dei video dedicati alle tre Comunità del cibo e della biodiversità di interesse agricolo e alimentare costituite di recente nel Veneto. Su questi temi è in corso una campagna informativa in TV e sui Social, mentre nei prossimi giorni sono in programma nel territorio numerose iniziative. Caner: la biodiversità agroalimentare locale ha un valore strategico per lo sviluppo del territorio. Tutto questo in attesa della Giornata Mondiale della Biodiversità, del 22 maggio, che nel Veneto sarà celebrata in Cansiglio con un concerto.

“AGRISTARTUP 2022”, LA FINESTRA SULLE INNOVAZIONI IN AGRICOLTURA

17/01/2022

Veneto Agricoltura, con il Politecnico di Milano, propone on-line giovedì 20 gennaio (ore 9:00) l’atteso incontro annuale sulle startup più innovative del comparto agroalimentare. Caner: con il PSR 33 milioni di euro a favore delle aziende agricole gestite da giovani.

VITIVINICOLO: GIOVEDI’ I DATI DEFINITIVI DELLA VENDEMMIA 2021 NEL VENETO

20/12/2021

Giovedì 23 dicembre (ore 10:00) Regione, Veneto Agricoltura e Avepa presentano in anteprima (su ZOOM) i dati consuntivi dell’ultima vendemmia. Sotto i riflettori anche l’andamento dell’export di vino veneto e i mercati internazionali dei vini. Presente l’Assessore regionale all’Agricoltura Federico Caner

100° DI VENETO AGRICOLTURA, VENERDI’ LE CELEBRAZIONI E LA PRESENTAZIONE DI UN LIBRO

14/12/2021

Venerdì 17 dicembre, alle ore 10:00, a Legnaro (Pd) presso la Corte Benedettina, Veneto Agricoltura, in qualità di “erede” dell’Istituto di ricostruzione e rinascita agraria, celebrerà i 100 anni di attività. Una pubblicazione per raccontare l’agricoltura regionale passata dagli anni difficili del primo dopoguerra ai grandi risultati di oggi. Presente l’Assessore Caner. In programma anche una Tavola rotonda su “agricoltura tra ripresa e resilienza”.  

VITIVINICOLO: IN ARRIVO I DATI DELLA VENDEMMIA 2021 NEL VENETO

10/12/2021

Mercoledì 23 dicembre (ore 10:00) Veneto Agricoltura, con Regione e Avepa, organizza online (ZOOM) il 3° focus del Trittico Vitivinicolo. Presentazione in anteprima dei dati analitici consuntivi dell’ultima vendemmia. Sotto i riflettori anche l’andamento dell’export di vino veneto e i mercati internazionali dei vini. Presente l’Assessore regionale all’Agricoltura Federico Caner.

CANER, OBIETTIVO ROMA: PIÙ SOLDI PER GELATE E PAC

13/04/2021

Intervista di Mimmo Vita per VenetoAgricolturaChannel, il multicanale Social dell’Agenzia regionale.

CRISI PANDEMICA, SPIRAGLI PER L’AGROALIMENTARE VENETO

15/01/2021

Veneto Agricoltura ha presentato questa mattina le prime valutazioni dell’andamento del comparto agroalimentare regionale nel 2020. Nonostante la crisi per Covid, alcuni settori hanno saputo reagire. Tutti i dati settore per settore, compreso l’export. Interventi di Caner, Ciambetti e Dell’Acqua.

TREND POST COVID E PRIMI DATI “AGROALIMENTARE VENETO 2020”

08/01/2021

Venerdì 15 gennaio (ore 11:00) dalla sede di Legnaro-Pd (Agripolis), online, tradizionale Conferenza Stampa di Veneto Agricoltura sull’andamento del comparto agroalimentare veneto nel 2020. Presenti Caner e Dell’Acqua.

PROSECCO SUPERSTAR, MA NON È UNA NOVITÀ…

21/12/2020

Tutti i dati finali della vendemmia 2020 nel Veneto saranno presentati online mercoledì 23 dicembre in occasione dello “storico” incontro del Trittico Vitivinicolo, evento di Veneto Agricoltura, Regione e Avepa. Focus sull’export, i mercati internazionali del vino e le vendite nella GDO e online.