Tag "Intermizoo"

“CASA VENETO”: INAUGURATA AL CASEUS DI PIAZZOLA SUL BRENTA

01/10/2022

“CASA VENETO”: INAUGURATO AL CASEUS DI PIAZZOLA SUL BRENTA (PD) IL NUOVO STAND REGIONALE PER LE MANIFESTAZIONI FIERISTICHE INTERAMENTE REALIZZATO IN LEGNO VENETO CERTIFICATO E’

INTERMIZOO, ESEMPIO MONDIALE DI ZOOTECNIA SOSTENIBILE

08/04/2022

Fiore all’occhiello della genetica bovina della Regione del Veneto, la società con sede operativa a ValleVecchia di Caorle (Ve), grazie ad innovativi strumenti gestionali ha puntato sulla riduzione dell’impatto ambientale derivante dalle attività di allevamento. Un impegno premiato da un’importante certificazione internazionale. Tra i principali risultati raggiunti: risparmio del 10% dell’uso di concime chimico azotato e riduzione del 44% delle emissioni di metano. Caner: sul piano dell’impatto ambientale zootecnico, con Intermizoo il Veneto è passato dalle parole ai fatti.  

A VALLEVECCHIA (VE) IL CENTRO DI RIFERIMENTO NAZIONALE PER LA SELEZIONE DEI TORI CAMPIONISSIMI

19/08/2021

Intermizoo, la società gestita da Veneto Agricoltura, proprietaria di oltre 230 selezionati tori di razza Frisona, ha ottenuto in questi giorni importanti riconoscimenti nazionali e internazionali. I suoi tori si posizionano in vetta alle classifiche tecniche che ne stabiliscono il valore riproduttivo. Oltre 1 milione e 200mila le dosi di seme prodotte ogni anno ed esportate in 55 Paesi. Il nuovo business della selezione dei bufali.