Tag "Intermizoo"

INTERMIZOO: INAUGURATO QUESTA MATTINA IL NUOVO LABORATORIO DI SESSAGGIO DEL SEME

31/03/2023

A ValleVecchia di Caorle (Ve), presso il Centro Tori regionale, è stato inaugurato questa mattina, alla presenza di oltre 500 operatori, il nuovo laboratorio in grado di produrre ogni anno un milione di dosi di seme esportate nei cinque continenti. Caner: stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro partito da lontano.

INTERMIZOO: UN NUOVO LABORATORIO PER UNA TECNOLOGIA INNOVATIVA AL SERVIZIO DEGLI ALLEVATORI

29/03/2023

Venerdì 31 marzo (ore 9:30) a ValleVecchia di Caorle (Ve), presso il Centro Tori regionale, sarà inaugurato il nuovo laboratorio di sessaggio del seme. Oltre un milione di dosi di seme prodotte ogni anno. Zaia: una struttura d’eccellenza tutta veneta a disposizione degli allevatori.

LA BIODIVERSITA’ AGRARIA E ALIMENTARE IN FIERA A VICENZA CON VENETO AGRICOLTURA

02/03/2023

“Casa Veneto” il nuovo stand fieristico regionale interamente costruito con legno veneto certificato, sarà presente sabato 4 e domenica 5 marzo alle rassegne Passione Veneta e VicenzAgri, in programma nel quartiere fieristico vicentino. Negli spazi espositivi Veneto Agricoltura proporrà un percorso didattico dedicato ai progetti regionali Bionet e Biodi.Ve sulla conservazione e la diffusione della biodiversità agraria e alimentare.

“CASA VENETO”: INAUGURATA AL CASEUS DI PIAZZOLA SUL BRENTA

01/10/2022

“CASA VENETO”: INAUGURATO AL CASEUS DI PIAZZOLA SUL BRENTA (PD) IL NUOVO STAND REGIONALE PER LE MANIFESTAZIONI FIERISTICHE INTERAMENTE REALIZZATO IN LEGNO VENETO CERTIFICATO E’

INTERMIZOO, ESEMPIO MONDIALE DI ZOOTECNIA SOSTENIBILE

08/04/2022

Fiore all’occhiello della genetica bovina della Regione del Veneto, la società con sede operativa a ValleVecchia di Caorle (Ve), grazie ad innovativi strumenti gestionali ha puntato sulla riduzione dell’impatto ambientale derivante dalle attività di allevamento. Un impegno premiato da un’importante certificazione internazionale. Tra i principali risultati raggiunti: risparmio del 10% dell’uso di concime chimico azotato e riduzione del 44% delle emissioni di metano. Caner: sul piano dell’impatto ambientale zootecnico, con Intermizoo il Veneto è passato dalle parole ai fatti.  

A VALLEVECCHIA (VE) IL CENTRO DI RIFERIMENTO NAZIONALE PER LA SELEZIONE DEI TORI CAMPIONISSIMI

19/08/2021

Intermizoo, la società gestita da Veneto Agricoltura, proprietaria di oltre 230 selezionati tori di razza Frisona, ha ottenuto in questi giorni importanti riconoscimenti nazionali e internazionali. I suoi tori si posizionano in vetta alle classifiche tecniche che ne stabiliscono il valore riproduttivo. Oltre 1 milione e 200mila le dosi di seme prodotte ogni anno ed esportate in 55 Paesi. Il nuovo business della selezione dei bufali.