Tag "Marano Vicentino (Vi)"

NEL VICENTINO, AREE PIU’ VERDI E SICURE GRAZIE AL PROGETTO LIFE BEWARE. EVENTI CONCLUSIVI IL 31 MAGGIO, IL 1° E 4 GIUGNO

26/05/2022

Sta per concludersi il progetto pluriennale europeo LIFE BEWARE che nei Comuni di Santorso e Marano Vicentino ha visto la realizzazione di numerose opere in grado di coniugare il contrasto ai cambiamenti climatici, i rischi di alluvione e la sicurezza idraulica. Sabato 4 giugno, presso Villa Rossi a Santorso, giornata conclusiva del progetto rivolta alla collettività per illustrare i risultati raggiunti. L’evento sarà preceduto, martedì 31 maggio e mercoledì 1° giugno, da due giornate di formazione rivolte ai tecnici e ai professionisti. Veneto Agricoltura tra i partner del progetto.

PROGETTO LIFE “BEWARE”: AL VIA I PRIMI INTERVENTI A SANTORSO E MARANO (VI)

03/07/2019

Grazie ad un progetto del Programma europeo LIFE sono partiti i primi interventi che puntano ad una gestione più virtuosa delle risorse idriche e a mettere in sicurezza il territorio sotto il profilo idraulico. Si lavora in Piazza della Libertà a Santorso e nel Fosso Sant'Angelo a Marano Vicentino per migliorare la ritenzione naturale delle acque. Trai i partner del progetto c’è anche Veneto Agricoltura.