Tag "VenetoAgricolturaChannel"

DALLE MONTAGNE VERONESI UN FORMAGGIO D’ECCELLENZA

03/09/2021

Il Monte Veronese DOP, prodotto ogni anno in 100.000 forme, trova sempre più estimatori nei Paesi del Nord Europa. Il viaggio virtuale di VenetoAgricolturaChannel incontra questa settimana un formaggio che da queste parti si produce fin dal XIII° secolo. Il punto con il presidente del Consorzio di Tutela, Alfonso Albi.

FORMAGGIO ASIAGO DOP: LA STAR DELL’ALTOPIANO

06/08/2021

1.733.000 le forme di Formaggio Asiago DOP prodotte nel 2020, 1.300 gli allevamenti, 40 le malghe e i caseifici di trasformazione. Il viaggio tra le DOP e le IGP regionali di Veneto Agricoltura arriva questa settimana sull’Altopiano dei Sette Comuni (Vi) per conoscere più da vicino uno dei più noti formaggi italiani. La nuova puntata di VenetoAgricolturaChannel (disponibile sui canali Social dell’Agenzia), accompagnata come sempre da una scheda tecnica, traccia la storia del successo di questa eccellenza dell’agroalimentare veneto. Intervista al presidente del Consorzio di Tutela, Fiorenzo Rigoni.

OLIO GARDA DOP, TUTTA LA DELICATEZZA DEL LAGO

16/04/2021

Una produzione di nicchia (900.000 bottiglie da mezzo litro nel 2021) ma di altissima qualità. Il viaggio virtuale di Veneto Agricoltura tra le DOP e le IGP regionali fa tappa questa settimana sul Lago di Garda dove tra le colline che lo circondano si produce un olio extravergine di oliva apprezzato dai migliori chef del mondo.

CANER, OBIETTIVO ROMA: PIÙ SOLDI PER GELATE E PAC

13/04/2021

Intervista di Mimmo Vita per VenetoAgricolturaChannel, il multicanale Social dell’Agenzia regionale.

POLESINE, TERRA DI ECCELLENZE AGROALIMENTARI CON SIGILLO EUROPEO

09/04/2021

Doppia tappa in provincia di Rovigo del fortunato “viaggio” virtuale di Veneto Agricoltura tra le eccellenze agroalimentari regionali. Sotto i riflettori la prelibata Cozza di Scardovari e il bimillenario Aglio Bianco Polesano, due DOP dello straordinario paniere europeo.

MARCA TREVIGIANA, I RADICCHI IGP SU “VENETO AGRICOLTURA CHANNEL”   

19/03/2021

Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco IGP sotto i riflettori del multicanale Social con anche un’intervista esclusiva al Presidente del Consorzio Andrea Tosatto. E novità da lunedì 22 Marzo a servizio del mondo agricolo.