IWMPRAISE BIOΔ4 LIFE + AGRICARE AGROFORCARB GREVISLIN CIMICE ASIATICA
LIFE+ HELPSOIL LIFE REDUNE BIONET FOREST MITI.FOR.BALDO
LIFE RISORGIVE LIFE PALU QdP GO.TO.NATURE LIFE BEWARE BEE-DIVERSITY
IMPRECO AGFORWARD ITACA UFFICIO MICOLOGICO ALTRI PROGETTI
« Tutti gli Eventi
CORSO DI FORMAZIONE IN PRESENZA (cod.5-22) corso valido per l’assolvimento dell’obbligo di aggiornamento ACCORDO STATO-REGIONI DEL 7 LUGLIO 2016 (Settore ATECO A)
PRESENTAZIONE L’art. 32 comma 6 del D.Lgs 81/2008, Testo Unico in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro, prevede che i Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione sui luoghi di lavoro (RSPP) siano tenuti a frequentare corsi di aggiornamento secondo gli indirizzi definiti nell’Accordo Stato-Regioni del 7 Luglio 2016 , per i quali sono previste 40 ore di aggiornamento nel quinquennio a decorrere dalla data di conclusione del modulo B.
OBIETTIVI Fornire al corsista conoscenze tecnico-operative e di natura giuridica utili ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di aggiornamento in materia di prevenzione e protezione con particolare riferimento alle attività del settore agricolo.
DESTINATARI Il corso si rivolge ai tecnici ed ai consulenti che operano nel settore dell’assistenza e consulenza alle imprese agricole, già formati mediante i moduli A, B comune e B-SP1, C, soggetti all’obbligo di aggiornamento quinquennale per il Macrosettore ATECO 1, secondo le indicazioni dell’Accordo Stato-Regioni 2016.
PROGRAMMA (Scarica il dépliant-programma)
ore 9.00-13.15 (con pausa 15 minuti)
ore 14.00- 18.15 (con pausa 15 minuti)
Docente: Sirio Rossano Secondo Cividino, libero professionista esperto nelle varie tematiche affrontate e qualificato come formatore sulla sicurezza ai sensi del Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013.
REQUISITI DI ACCESSO Attestazione di frequenza al modulo A e B comune e Specializzazione B-SP1. Per la frequenza si farà riferimento alle norme anti Covid in vigore al momento della realizzazione del corso stesso.
NUMERO DI PARTECIPANTI Il corso prevede la costituzione di una “classe” con un minimo di 10 ed un massimo di 35 corsisti.
CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI Le iscrizioni scadono 25 Aprile 2022 o anticipatamente al raggiungimento del numero massimo di partecipanti pari a 35.
QUOTA DI ISCRIZIONE La partecipazione prevede il pagamento di una quota di iscrizione di 120 euro (esente IVA ai sensi dell’art. 10, n.20 del D.P.R. n.633 del 1972). Il pagamento della quota di partecipazione deve essere effettuato solo dopo l’accettazione dell’iscrizione e comunque prima dell’inizio del corso alle coordinate bancarie che saranno fornite dall’Agenzia veneta per l’innovazione nel settore primario. Si ricorda che le eventuali spese bancarie per l’iscrizione al corso sono a carico del partecipante.
SEDE DEL CORSO Il corso svolge presso la sede di Veneto Agricoltura – Agripolis , viale dell’Università 14, Legnaro (Padova) – Sala Convegni.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE L’iscrizione al corso è OBBLIGATORIA e va fatta esclusivamente attraverso la piattaforma www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/ seguendo le seguenti indicazioni:
Accedere alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx dove sono disponibili le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al CIP di Veneto Agricoltura. Una volta effettuata la registrazione, si potrà procedere con l’iscrizione all’iniziativa prescelta. La registrazione al CIP si fa una sola volta e dà la possibilità di essere costantemente aggiornati sulle iniziative informative, formative ed editoriali di Veneto Agricoltura.
Accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e procedere con l’iscrizione all’iniziativa prescelta.
ATTESTATO DI FREQUENZA Per ogni partecipante al corso che avrà frequentato il 100% delle ore di formazione previste ed avrà superato la verifica finale di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza. L’attestato di frequenza rilasciato indicherà: la regolare partecipazione, il superamento della prova di valutazione, i contenuti e il numero di ore per Unità formativa. L’attestato verrà trasmesso via email agli interessati nei giorni successivi al corso e potrà esser ritirato, stampato, previo appuntamento, presso la sede di Veneto Agricoltura.
COME RAGGIUNGERCI
IN AUTO Dall’autostrada A4 Milano-Venezia Dal casello Padova Est seguire le indicazioni per Piove di Sacco-Chioggia. Lungo la tangenziale proseguire fino alla uscita n°12 “via Piovese”. All’uscita girare a sinistra oltrepassando Roncaglia e Ponte San Nicolò. Sulla SS 516, dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna, al semaforo deviare destra per Agripolis, proseguire per circa 500 metri. Dopo la curva, il Palazzo sede di Veneto Agricoltura è quello a forma semicircolare.
IN AUTOBUS Dalla Stazione FS di Padova, all’uscita proseguire verso sinistra si trova la Stazione delle Linee FSBUSItalia con biglietteria. Partono ogni mezz’ora corse per Agripolis-Università, Legnaro con fermata Agripolis. L’altra linea, per Sottomarina-Chioggia, ferma dopo la rotatoria del centro di Legnaro. Info: 049.8206811 – http://www.fsbusitaliaveneto.it/ _____________________________________________________________
Regione del Veneto – Attività regionale a riconoscimento DGR n. 1213 del 26 luglio 2016 e DDR n. 86 del 15 febbraio 2018