Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fiera & Festival delle Foreste

9 Settembre 2022 | 09:00 - 11 Settembre 2022 | 18:00

LONGARONE FIERE, 9-11 SETTEMBRE 2022

Mostra-convegno con un ricco programma di eventi culturali (convegni, workshop, laboratori, corsi) indirizzati al mondo istituzionale, associativo, della formazione e della ricerca, e agli aspetti più innovativi del settore.

Fiera & Festival delle Foreste vuole essere sempre di più luogo di approfondimento sui temi ambientali, con il coinvolgimento di tutti i protagonisti pubblici e privati chiamati a confrontarsi insieme sulle problematiche aperte tenendo a riferimento le linee guida, le prospettive e gli obiettivi del Green Deal: il grande progetto della Commissione europea per la sostenibilità futura del pianeta.
Fiera & Festival delle Foreste con Longarone Fiere Dolomiti è parte attiva di un Progetto Life al quale collaborano molti altri partner. Il progetto analizza e propone le migliori soluzioni e opportunità per la valorizzazione di risorse specifiche (es. schianti post-Vaia) e di colture alternative.

Nei giorni della Fiera si terrà anche BOSTER NORD EST, importante kermesse dedicatala alle foreste e alla filiera del legno, con dimostrazioni dinamiche di meccanizzazione forestale.

Veneto Agricoltura sarà presente con uno stand regionale e con interventi in diversi convegni.

SCARICA IL PROGRAMMA

Dettagli

Inizio:
9 Settembre 2022 | 09:00
Fine:
11 Settembre 2022 | 18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,