IWMPRAISE BIOΔ4 LIFE + AGRICARE AGROFORCARB GREVISLIN CIMICE ASIATICA
LIFE+ HELPSOIL LIFE REDUNE BIONET FOREST MITI.FOR.BALDO
LIFE RISORGIVE LIFE PALU QdP GO.TO.NATURE LIFE BEWARE BEE-DIVERSITY
IMPRECO AGFORWARD ITACA UFFICIO MICOLOGICO ALTRI PROGETTI
« Tutti gli Eventi
Dal 11 al 15 settembre 2024 debutta Sport Business Forum, un evento ambizioso promosso da Confindustria Belluno Dolomiti, Confindustria Veneto Est, e Camera di Commercio Treviso e Belluno Dolomiti; in collaborazione con il Gruppo Nord Est Multimedia, Regione del Veneto – Veneto 2024 Regione Europea dello Sport, Provincia di Belluno e Comune di Belluno.
Il festival, che si svolgerà tra Montebelluna (TV), Longarone (BL), Belluno e Cortina (BL), prevede oltre 40 eventi pensati per esplorare il legame tra sport e business, con un occhio particolare rivolto ai prossimi Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026.
La tappa di Longarone Fiere del 12 settembre vedrà la presenza dello Stand Casa Veneto, dedicato alla promozione della Regione dello Sport.
In questa occasione, all’interno del Padiglione di Longarone Fiere, verrà inaugurata l’esposizione storica di sci e attrezzatura tecnica “Scie di gloria: l’eredità di Tonino Zampieri”, con la testimonianza speciale di Chiara Zampieri, figlia dell’ideatore della collezione.
La mostra, organizzata in collaborazione con il Circolo Culturale e Stampa Bellunese e Longarone Fiere Dolomiti, con il supporto di Veneto Agricoltura, Regione del Veneto e Camera di Commercio di Treviso e Belluno, rappresenta un prezioso patrimonio storico e culturale che contribuisce a valorizzare l’offerta turistica della provincia di Belluno e rimarrà aperta fino a dicembre 2024.
Questo momento non solo celebra il passato glorioso degli sport invernali, ma punta anche a coinvolgere ed ispirare un pubblico variegato, offrendo una panoramica ricca e appassionante dell’evoluzione tecnica e culturale legata agli sport della neve.
Per le sole giornate del 20-21-22 settembre: ingresso gratuito alla mostra “Scie di Gloria: l’eredità di Tonino Zampieri”!