Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Prossimi Eventi › Corsi

Eventi List Navigation

Gennaio 2021

Corso di formazione per tecnici consulenti nella difesa fitosanitaria – on line – Prima edizione 2021 (cod.1-21)

18 Gennaio | 09:00 - 19 Febbraio | 17:00

CORSO ON LINE - FORMAZIONE A DISTANZA (FAD) Date in via di definizione FORMAZIONE OBBLIGATORIA FINALIZZATA ALL’AMMISSIONE ALL’ESAME PER IL RILASCIO DEL “CERTIFICATO DI ABILITAZIONE ALLO SVOLGIMENTO DELLA CONSULENZA IN MATERIA DI USO SOSTENIBILE DEI PRODOTTI FITOSANITARI E METODI DI DIFESA ALTERNATIVI” (ai sensi del D.Lgs 150 del 14/08/2012, DM 22/01/2014 e DGR n. 1101 del 18/08/2015) Il percorso formativo, le cui caratteristiche sono specificatamente definite dalla normativa a livello nazionale e regionale, costituisce requisito obbligatorio per chiunque intenda ottenere…

Per saperne di più »
Febbraio 2021

Preselezione per Corso Istruttori Forestali (Progetto For.Italy)

4 Febbraio | 23:30

AVVISO DI PRESELEZIONE per la partecipazione al Corso di formazione per "Istruttore forestale in abbattimento ed allestimento" Progetto For.Italy PREMESSA                                                                                                                                                                          Il Progetto For.Italy (https://www.reterurale.it/FOR_ITALY) si fonda sulla collaborazione tra le diverse Regioni italiane e rappresenta il primo ed importante risultato della cooperazione interistituzionale attivatasi grazie al "Testo unico in materia di foreste e filiere forestali" (d.lgs. 34/2018). Il progetto, che vede coinvolte le Regioni Piemonte (capofila), Veneto,  Basilicata, Calabria, Liguria, Lombardia, Sardegna, Sicilia e Toscana ed è stato condiviso da…

Per saperne di più »

Normative e procedure per la conversione biologica

9 Febbraio | 08:30 - 11 Febbraio | 12:45

CORSO ON LINE - FORMAZIONE A DISTANZA (cod.P4-09-20) Crediti formativi riconosciuti dall’Ordine Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Padova e dal Collegio dei Periti agrari e dei Periti agrari laureati REQUISITO DI ACCESSO L'accesso al corso è possibile  esclusivamente da una  postazione dotata di web cam attiva  e  microfono. Non è consentita la frequenza con collegamenti svolti durante i trasferimenti in auto e l’eventuale tempo non viene considerato valido. Non è ammessa l’iscrizione di soggetti che hanno frequentato precedenti edizioni dello stesso corso. PRESENTAZIONE…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi