Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Eventi passati › Corsi

Ottobre 2023

Nuovi impegni e procedure per l’applicazione della condizionalità vegetale (2ª edizione)

19 Ottobre 2023 | 09:00 - 23 Ottobre 2023 | 13:15

CORSO ON LINE - FORMAZIONE A DISTANZA  - COD.P4-02-23 SCARICA LE PRESENTAZIONI CLICCANDO SUI TITOLI NEL PROGRAMMA SOTTOSTANTE PRESENTAZIONE La presente iniziativa formativa rientra nel Programma di formazione dei consulenti che operano o intendono operare nell’ambito della Mis. 2 PSR «Servizi di consulenza, di sostituzione e di assistenza alla gestione delle aziende agricole». In particolare, l’argomento sviluppato attraverso l’iniziativa formativa fa riferimento all’Ambito di consulenza n. 1 e 2. Il consulente può completare il suo curriculum formativo frequentando le altre…

Per saperne di più »

Fare innovazione collaborativa: Esperienze italiane in tema di gestione dell’acqua

23 Ottobre 2023 | 09:30 - 2 Novembre 2023 | 17:00

CORSO IN PRESENZA - COD.2A-37-23 PRESENTAZIONE La presente iniziativa rientra nel Programma di formazione dei consulenti che operano o intendono operare nell’ambito della  Misura 2 PSR "Servizi di consulenza , di sostituzione e di assistenza alla gestione delle aziende agricole”. L’argomento è di tipo trasversale e fa riferimento a tutti e 15 gli Ambiti di consulenza previsti dal PSR (vedi l’elenco qui https://bit.ly/36heuDC). Il consulente può completare il suo curriculum formativo frequentando le altre iniziative individuate nel programma di formazione qui disponibile  …

Per saperne di più »

Precision farming e gestione dei dati nell’azienda agrozootecnica

27 Ottobre 2023 | 09:00 - 6 Novembre 2023 | 13:15

CORSO  DI FORMAZIONE IN MODALITÀ MISTA (ON LINE E IN PRESENZA) - COD.2A-19-23 SCARICA LE PRESENTAZIONI CLICCANDO SUI TITOLI NEL PROGRAMMA SOTTOSTANTE (se autorizzate alla diffusione da parte del docente) PRESENTAZIONE La presente iniziativa formativa rientra nel Programma di formazione dei consulenti che operano o intendono operare nell’ambito della Mis. 2 PSR «Servizi di consulenza, di sostituzione e di assistenza alla gestione delle aziende agricole». In particolare, l’argomento sviluppato attraverso l’iniziativa formativa fa riferimento all’ambito di consulenza n. 6. Il…

Per saperne di più »
Novembre 2023

Biologia dei principali insetti alloctoni e difesa delle colture agrarie

10 Novembre 2023 | 14:30 - 24 Novembre 2023 | 18:30

CORSO ON LINE - FORMAZIONE A DISTANZA (FAD) - COD.11-23 PRESENTAZIONE La presente iniziativa formativa prevede la sensibilizzazione e la conoscenza della Cimice asiatica e di altri patogeni alloctoni che arrecano gravi danni alle colture agrarie sul nostro territorio. Conoscere la loro biologia e la difesa, nonché attuare un monitoraggio tempestivo, permette di prevenire i danni ingenti ed economici che possono arrecare questi patogeni con la loro diffusione. Il  percorso formativo ha lo scopo di apportare conoscenze sulla Cimice asiatica…

Per saperne di più »

Politiche pubbliche e strategie di impresa per l’innovazione

15 Novembre 2023 | 09:00 - 22 Novembre 2023 | 18:00

CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA - COD.2A-29-23 PRESENTAZIONE La presente iniziativa formativa rientra nel Programma di formazione dei consulenti che operano o intendono operare nell’ambito della Misura 2 PSR "Servizi di consulenza, di sostituzione e di assistenza alla gestione delle aziende agricole”. In particolare,  l’argomento sviluppato attraverso l’iniziativa formativa fa riferimento  a TUTTI e 15 gli Ambiti di consulenza. Il corsista può completare il suo curriculum frequentando le altre iniziative formative dedicate a questa tematica  e individuate dal programma di…

Per saperne di più »

Riduzione del consumo di antibiotico nelle stalle di bovini da latte: la gestione della messa in asciutta

20 Novembre 2023 | 09:00 - 19 Dicembre 2023 | 13:15

SEMINARIO IN MODALITÀ ON LINE - FORMAZIONE A DISTANZA -COD.2A-26-23 (Riduzione del consumo di antibiotico in asciutta per i bovini da latte) VUOI SCARICARE LE PRESENTAZIONI? CLICCA SUI TITOLI NEL PROGRAMMA SOTTOSTANTE PRESENTAZIONE La presente iniziativa formativa rientra nel Programma di formazione dei consulenti che operano o intendono operare nell’ambito della Mis. 2 PSR «Servizi di consulenza, di sostituzione e di assistenza alla gestione delle aziende agricole». In particolare, l’argomento sviluppato attraverso l’iniziativa formativa fa riferimento agli Ambiti di consulenza n.…

Per saperne di più »

Oltre la condizionalità: gli Ecoschemi (2ª edizione)

24 Novembre 2023 | 09:00 - 13:15

SEMINARIO IN MODALITÀ ON LINE - FORMAZIONE A DISTANZA - COD.P4-07-23 CLICCA SUI NOMI DEI DOCENTI PER SCARICARE LE PRESENTAZIONI PRESENTAZIONE L’iniziativa formativa rientra nel Programma di formazione dei consulenti che operano o intendono operare nell’ambito della Mis. 2 PSR «Servizi di consulenza, di sostituzione e di assistenza alla gestione delle aziende agricole». In particolare, l’argomento sviluppato attraverso l’iniziativa formativa fa riferimento agli Ambiti di consulenza n. 1 “Rispetto degli obblighi aziendali derivanti dai criteri di gestione obbligatori e/o buone…

Per saperne di più »
Dicembre 2023

Nuovi impegni e procedure per l’applicazione della condizionalità vegetale (3a edizione)

1 Dicembre 2023 | 09:00 - 11 Dicembre 2023 | 13:15

CORSO ON LINE - FORMAZIONE A DISTANZA  COD.P4-36-23 PER SCARICARE LE PRESENTAZIONI CLICCA SUI TITOLI NEL PROGRAMMA SOTTOSTANTE PRESENTAZIONE La presente iniziativa formativa rientra nel Programma di formazione dei consulenti che operano o intendono operare nell’ambito della Mis. 2 PSR «Servizi di consulenza, di sostituzione e di assistenza alla gestione delle aziende agricole». In particolare, l’argomento sviluppato attraverso l’iniziativa formativa fa riferimento all’Ambito di consulenza n. 1 e 2. Il consulente può completare il suo curriculum formativo frequentando le altre…

Per saperne di più »

Aggiornamento consulenti in materia di uso sostenibile dei prodotti fitosanitari

12 Dicembre 2023 | 09:00 - 14 Dicembre 2023 | 18:00

OBIETTIVO DEL CORSO Il corso di aggiornamento, della durata complessiva di 16 ore, è finalizzato al RINNOVO del “Certificato di Abilitazione allo svolgimento dell’attività di Consulente in materia di uso sostenibile dei prodotti fitosanitari e metodi di difesa alternativi” (Patentino Consulenti). DESTINATARI Il corso di aggiornamento è RISERVATO ai tecnici abilitati per la consulenza in materia fitosanitaria, come previsto dalla DGRV 1101 del 18/08/2015 e che necessitano di rinnovare la validità del “patentino” per consulenti. NB – E’ possibile verificare…

Per saperne di più »

Oltre al condizionalità: gli Ecoschemi (3a e ultima Edizione)

14 Dicembre 2023 | 09:00 - 13:15

SEMINARIO IN MODALITÀ ON LINE - FORMAZIONE A DISTANZA - COD.P4-11-23 PER SCARICARE LE PRESENTAZIONI CLICCA SUI NOMI DEI DOCENTI NEL PROGRAMMA SOTTOSTANTE PRESENTAZIONE L’iniziativa formativa rientra nel Programma di formazione dei consulenti che operano o intendono operare nell’ambito della Mis. 2 PSR «Servizi di consulenza, di sostituzione e di assistenza alla gestione delle aziende agricole». In particolare, l’argomento sviluppato attraverso l’iniziativa formativa fa riferimento agli Ambiti di consulenza n. 1 “Rispetto degli obblighi aziendali derivanti dai criteri di gestione…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi