Avviso di gara

Scadenza avviso:                                      ore 18.00 di giovedì 10  febbraio 2022

Sezione/Settore:                                       Direzione Innovazione e Sviluppo – Unità Organizzativa Qualità e Tecnologie Agroalimentari.

Per informazioni: e-mail  tel.                Centro per la qualità e le tecnologie agroalimentari – Thiene (VI) – tel. 0445- 802300; email: istituto.thiene@venetoagricoltura.org

Responsabile del Procedimento:        Dr. Alessandro Censori

Oggetto Affidamento:                         Verifica periodica degli impianti del Centro per la qualità e le tecnologie agroalimentari sito in Via San Gaetano, 74 a Thiene (VI). CIG: ZEC34E8DCA

Quantità/Caratteristiche Tecniche:   L’Agenzia Veneta per l’Innovazione nel Settore Primario, con sede in Viale dell’Università n.14 a Legnaro (PD), intende svolgere un’indagine di mercato mediante acquisizione di preventivi per l’affidamento del servizio di verifica periodica degli impianti del proprio Centro per la qualità e le tecnologie agroalimentari sito in Via San Gaetano, 74 a Thiene (VI). Il Centro è costituito da una serie di laboratori di analisi degli alimenti e da un reparto che produce fermenti e lieviti per il settore agroalimentare. Il servizio riguarda l’effettuazione delle verifiche previste dalla normativa vigente per gli impianti di sollevamento (ascensori e montacarichi), per impianti di generazione di vapore, per recipienti sottoposti a pressione, per la verifica della messa a terra e la protezione da scariche atmosferiche degli edifici. Nel biennio 2022-2023 dovranno essere svolte, indicativamente, le seguenti verifiche:

n.3 verifiche funzionamento generatori di vapore;

n.2 verifiche interne generatori di vapore;

n.1 verifica integrità generatori di vapore;

n.2 verifiche ascensori;

n.1 verifica messa a terra;

n.1 verifica scariche atmosferiche edificio;

n.5 verifiche integrità recipienti a pressione;

n.7 verifiche funzionamento recipienti a pressione.

E’ richiesto il sopralluogo.

Importo stimato a base di gara:        euro 8.000,00 (IVA esclusa)

Requisiti di idoneità professionale, di capacità tecnico professionale, ed economico finanziaria:

Le ditte devono essere in possesso delle prescritte autorizzazioni e abilitazioni, ai sensi di legge, per lo svolgimento del servizio in oggetto; devono essere iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio e non trovarsi nelle cause di esclusione dalla partecipazione a una procedura pubblica d’appalto previste dall’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 (Codice degli appalti).

Tipologia Affidamento:                        Servizi

Criterio di aggiudicazione:                  Minor Prezzo

Parametri qualità/prezzo:                    ====

Numero operatori da invitare:            ====

Procedura affidamento:                       Procedura  negoziata ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. b), del D.L. 76/2020 convertito in legge 11.09.2020 n. 120 e successive modifiche ed integrazioni

Durata affidamento:                           Anni due, 2022 e 2023, con scadenza al 31.12.2023

Data presunta avvio (trimestre):       1/2022

Gli operatori interessati ed in possesso dei requisiti, dovranno trasmettere un preventivo all’indirizzo PEC: avisp@pecveneto.it, secondo le modalità descritte nell’allegato Capitolato (All. 1),  unitamente alla Scheda di Dichiarazione e Offerta (All.2) entro la data di scadenza dell’avviso.

Le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Amministrazione la disponibilità ad essere invitati alla procedura; l’Azienda si riserva l’insindacabile facoltà di sospendere, revocare o riavviare in qualsiasi momento la procedura.