AVVISO INDAGINE DI MERCATO

Scadenza avviso:                                      22.04.2022

 Sezione/Settore:                                      Direzione Operativa

 Per informazioni: e-mail  tel.                 alessandra.liviero@venetoagricoltura.org  tel. 049/8293825

 Responsabile del Procedimento:          Dott. Censori Alessandro tel. 049 8293857 alessandro.censori@venetoagricoltura.org

 Oggetto Affidamento:                            Servizio di assistenza al coordinamento dell’ITACA Cluster e alla realizzazione di un seminario formativo transfrontaliero per gli operatori del settore del pesce azzurro – Progetto ‘ITACA – Innovative Tools to increAse Competitiveness and sustainability of small pelagic fisheries’, Programma di Cooperazione territoriale europea Italia-Croazia  –  CUP J45B19000790007 – CIG: ZAE35DC71C

Quantità/Caratteristiche Tecniche:     Veneto Agricoltura è capofila del progetto ‘ITACA’ finanziato nell’ambito del programma di cooperazione territoriale europea Italia-Croazia. Obiettivo generale del progetto è quello di promuovere la competitività delle imprese di pesca italiane e croate in Adriatico in un’ottica di sostenibilità della pesca ai piccoli pelagici, in particolare acciughe e sardine.   ITACA, inoltre, ha incentivato la creazione di un cluster fra le OP del pesce azzurro operanti in Adriatico, per migliorare in generale il livello di competitività del prodotto adriatico anche sui mercati internazionali. Alla formalizzazione dell’ITACA Cluster, Veneto Agricoltura è stato individuato dal partenariato di progetto quale Coordinatore, in virtù del suo ruolo istituzionale. Tale funzione, tuttavia, non inizialmente prevista nell’ambito del progetto, necessita di un’attività di coordinamento attivo dei membri dell’ITACA Cluster da parte di Veneto Agricoltura: è necessario, pertanto, individuare un soggetto esterno, fortemente conoscitore del settore e dei suoi attori, capace di assicurare tale ruolo attivamente. Veneto Agricoltura è altresì responsabile dell’organizzazione di un seminario formativo per gli operatori del settore ittico, con specifico riferimento a quelli del pesce azzurro, e le imprese coinvolte nell’ITACA Cluster, con lo scopo di rafforzare la solidità di tale network internazionale. Il servizio consiste nell’assistenza al coordinamento dell’ITACA Cluster e a tutte le attività tecniche previste nel WP5 del progetto e rivolte agli operatori del settore ittico nonché alla realizzazione di un seminario formativo transfrontaliero per gli operatori del settore ittico nell’ambito del progetto ITACA. Le modalità di articolazione del servizio sono descritte nell’allegato capitolato tecnico (All. 1).

 Importo stimato dell’affidamento:      € 17.210,00 (IVA esclusa)

 Requisiti di idoneità professionale, di capacità tecnico professionale, ed economico finanziaria:

  • Iscrizione CCIAA per attività oggetto affidamento;
  • Esperienza professionale specifica in servizi analoghi di accompagnamento e formazione degli operatori del settore ittico eseguiti negli ultimi 3 (tre) anni.

 Tipologia Affidamento:                           Servizi

 Criterio di aggiudicazione:                           Il servizio verrà affidato sulla base di una valutazione discrezionale del Responsabile del Procedimento che terrà conto dei seguenti elementi in ordine decrescente di importanza:

  • Proposta progettuale di esecuzione del servizio;
  • Offerta economica.

Procedura affidamento:                         Affidamento diretto ai sensi dell’art. 1 comma 2 lettera a) del D.L. 76/2020 convertito in L. 120/2020 così come modificato  dall’art. 51 della  L. 108/2021 di conversione D.L. 77/2021.

 Durata del contratto:                              Dalla data della sottoscrizione del contratto al 30.06.2022

 Data presunta avvio (trimestre):          2/2022

Gli operatori interessati ed in possesso dei requisiti, dovranno trasmettere all’indirizzo PEC: avisp@pecveneto.it una Proposta progettuale, secondo le modalità descritte nell’allegato Capitolato (. All1),  unitamente alla Scheda di Dichiarazione ed Offerta (All.2).

Articoli simili

Esito

30/03/2021