Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Prossimi Eventi

Eventi List Navigation

Novembre 2024

Giornata IN-Formativa: Contenere la deriva dei fitofarmaci

13 Novembre | 09:00 - 12:00
Legnaro (Pd) – Agripolis, Viale dell'Università 14
Legnaro (Pd), 35020 Italia
+ Google Maps

Strumenti di supporto per gli operatori agricoli funzionali alla riduzione del rischio di deriva dei trattamenti fitosanitari SEDE: Veneto Agricoltura-Agripolis,  viale dell’Università 14 Legnaro (Padova) INQUADRAMENTO L’incontro rientra nell’ambito delle attività previste dall’accordo di collaborazione istituzionale tra la Regione del Veneto, il Dipartimento TESAF dell'Università di Padova e l'Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante del CNR approvato con la DGR n. 1343 del 7 novembre 2023. La collaborazione prevede la realizzazione di strumenti di supporto agli operatori agricoli, funzionali alla riduzione…

Per saperne di più »
Dicembre 2024

AGGIORNAMENTO consulenti in materia d’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari e sui metodi di difesa alternativi

3 Dicembre | 09:00 - 4 Dicembre | 18:00
Legnaro (Pd) – Agripolis, Viale dell'Università 14
Legnaro (Pd), 35020 Italia
+ Google Maps

CORSO IN PRESENZA - COD.6-24 DURATA E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO Il corso della durata complessiva di 16 ore viene svolto con lezioni in presenza presso la sede di Veneto Agricoltura – Agripolis, viale dell’Università 14 Legnaro (Padova). OBIETTIVO Il corso di  aggiornamento, della durata complessiva di 16 ore, è finalizzato al RINNOVO del “Certificato di Abilitazione allo svolgimento dell’attività di Consulente in materia di uso sostenibile dei prodotti fitosanitari e metodi di difesa alternativi” (Patentino Consulenti). DESTINATARI Il corso di…

Per saperne di più »

VI EDIZIONE DEL PREMIO JEAN GIONO scadenza candidature 10 novembre 2024

6 Dicembre

Fondazione Alberitalia ETS e Veneto Agricoltura annunciano la sesta edizione del prestigioso Premio Jean Giono “L’Uomo che piantava gli alberi”.  Il Premio Jean Giono, ispirato alla figura di Elzéard Bouffier, protagonista del racconto di Jean Giono, riconosce individui e organizzazioni che si distinguono nella promozione e gestione di progetti di rimboschimento in Italia e all’estero. Le categorie premiate per il 2024 includono amministratori pubblici, tecnici agro-forestali, imprenditori e volontari. Le candidature, aperte anche tramite segnalazioni esterne, devono essere presentate entro…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi