IWMPRAISE BIOΔ4 LIFE + AGRICARE AGROFORCARB GREVISLIN CIMICE ASIATICA
LIFE+ HELPSOIL LIFE REDUNE BIONET FOREST MITI.FOR.BALDO
LIFE RISORGIVE LIFE PALU QdP GO.TO.NATURE LIFE BEWARE BEE-DIVERSITY
IMPRECO AGFORWARD ITACA UFFICIO MICOLOGICO ALTRI PROGETTI
Il Progetto “Piano Proteine Vegetali” è stato realizzato (anni 2005-2007) da Veneto Agricoltura, con finanziamento della Regione del Veneto nell’ambito delle attività previste dalla Legge n. 499/99 – Programma Interregionale “Sviluppo rurale – Servizi di sviluppo agricolo”. Obiettivi principali: – realizzare modelli di filiere per Prodotti di Qualità Superiore (PQS) OGM free; – favorire il mantenimento di equilibrati avvicendamenti colturali, limitando le monosuccessioni; – recuperare le risorse prative regionali; – realizzare la “carta della coltivabilità della soia” a scala regionale; – rispondere a richieste del territorio, come ad esempio per l’arachide, con la stesura di bozze della “carta della coltivabilità” e del protocollo di rintracciabilità”.
Documentazione sulle sette azioni progettuali e relazioni sulle attività svolte le trovi sul sito “Piano Proteine Vegetali” (link a http://proteinevegetali.venetoagricoltura.org/)
<p style="font-family: "Titillium Web"!important; margin-bottom:0;">Viale dell'Università, 14 - 35020 Legnaro (PD) tel. 049 8293711 fax. 049 8293815</p> <a href="https://www.venetoagricoltura.org/author/admin/"><i class="fa fa-reply" style="padding-right: 7px;"></i>Altri articoli</a> <a href="mailto:info@venetoagricoltura.org"><i class="fa fa-envelope" style="padding-right: 7px; padding-left: 20px;"></i>Scrivici</a>