23 febbraio 2010 ore 8.10 – Seminario – Benessere animale nell’allevamento ovicaprino – Veneto Agricoltura Azienda Pilota e Dimostrativa



DepliantOBIETTIVI
Il seminario ha come obiettivo quello di offrire al consulente aziendale l’opportunità di un aggiornamento sulle modalità di valutazione del benessere animale negli allevamenti ovicaprini.

CODICE INIZIATIVA 7_09_10

DESTINATARI
Il seminario è rivolto prioritariamente a tutti i consulenti già formati in tema di Condizionalità.
Sono invitati a partecipare: agronomi, forestali, periti agrari, agrotecnici, veterinari ed operatori del comparto zootecnico.
Sono ammessi 25 partecipanti.
L’iniziativa sarà attivata con un numero minimo di partecipanti pari a 10.
La selezione dei partecipanti, quando non diversamente indicato, verrà effettuata in base alla data di preadesione on-line per le classi di destinatari indicate.

PROGRAMMA : 
pdf


SEDE DI SVOLGIMENTO
Il seminario avrà luogo presso l’Azienda Pilota e Dimostrativa “Villago” di Veneto Agricoltura – Sedico (BL). 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare al seminario è obbligatoria la preadesione da effettuarsi entro giovedì 18 febbraio 2010.
Il seminario è finanziato nell’ambito del PSR 2007 – 2013.
La partecipazione è gratuita.

MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.


Per informazioni dettagliate clicca qui: https://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601


Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx 
dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario prescelto.
La registrazione al CIP da la possibilità di essere costantemente aggiornati sulle iniziative informative, formative ed editoriali di Veneto Agricoltura. 

Per gli utenti GIÀ registrati

È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD)  – Tel. 049/8293920 – Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org   

Iniziativa del Programma di aggiornamento in materia di Condizionalità
La frequenza al seminario, comprovata dalla firma sul registro di presenza (in entrata e in uscita), è valida per l’acquisizione dei requisiti di aggiornamento ai sensi della Mis. 114 del PSR Veneto.

 

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Agli iscritti che frequenteranno almeno il 70% delle ore di lezione sarà consegnato un attestato di partecipazione.

INDICAZIONI STRADALI
In auto
L’azienda Pilota e Dimostrativa “Villiago” è raggiungibile in automobile dall’autostrada A27 (ultima uscita Belluno), seguendo le indicazioni per Belluno e percorrendo poi verso sud la S.S. 50 in direzione Feltre fino a Sedico dove al Km 18 si gira a sinistra per la Frazione Villiago a circa 2 km.
Da Padova: imboccare la statale Cittadella-Bassano, seguire direzione Trento, imboccare la Valsugana e seguire direzione Feltre. Superare Feltre e seguire le indicazioni per Belluno. Passare Santa Giustina e arrivare a Bribano di Sedico, 50 metri dopo il bivio per Agordo, girare a destra verso Villiago, salire 3 tornanti, sul colle si trova l’azienda “Villiago”.



In treno
Si prende la linea Mestre-Calalzo scendendo alla stazione di Bribano (Frazione di Sedico-BL), che è a circa 3 km dal centro aziendale “Villiago”.