16 luglio 2010 – Seminario – Olivicoltura di qualità – Sala degli Affreschi Villa Maffei, Comune di Mezzane di Sotto (Vr) – Cod. 171_09_10



copertinaOBIETTIVI
L’olivicoltura veneta ha recentemente ristabilito una sua dimensione produttiva d’importanza economica, paesaggistica, culturale e conquistato un vasto interesse nello scenario degli oli extra vergini d’oliva a livello nazionale ed internazionale.
Proprio per le caratteristiche che contraddistinguono un’olivicoltura quasi di nicchia, la produzione veneta può ambire ad una crescita qualitativa ed essere promotrice di modelli d’eccellenza. L’Assessorato alle Politiche Agricole della Regione del Veneto ha già espresso vivo interesse e attenzione per uno sviluppo in questa direzione sostenendo la conferenza internazionale “Beyond Extra Virgin”, dedicata alla conoscenza della qualità sensoriale dei grandi oli che si svolgerà il prossimo settembre a Verona. Questo seminario ha l’obiettivo di iniziare un percorso d’informazione sui temi della qualità e dell’eccellenza degli oli e stimolare le sinergie tra i programmi di sviluppo e le scelte imprenditoriali e a dare un ulteriore impulso alla competitività della produzione veneta sullo scenario dei consumi internazionali.

CODICE INIZIATIVA 171_09_10

DESTINATARI
Il seminario è aperto a tecnici consulenti, produttori, trasformatori addetti del settore agricolo, forestale agroalimentare e dello sviluppo rurale.

PROGRAMMA:
pdf

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il seminario è finanziato nell’ambito del PSR 2007-2013. La partecipazione è gratuita. Per partecipare al seminario è obbligatoria la preadesione da effettuarsi entro lunedì 12 luglio 2010.

MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.


Per informazioni dettagliate clicca qui: https://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601


Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx 
dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.

Per gli utenti GIÀ registrati

È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD)  – Tel. 049/8293920 – Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org   

Attestato di partecipazione
Agli iscritti che frequenteranno almeno il 70% delle ore di lezione sarà consegnato un attestato di partecipazione.

SEDE DI SVOLGIMENTO
Il seminario si terrà presso la sala Sala Consiliare di Villa Maffei sede del Comune di Mezzane di Sotto, Verona.
Le lezioni in campo si terranno presso l’Azienda Agricola San Cassiano, Mezzane di Sotto, Verona.