Comunità Professionale Condizionalità


loghhi

 

titolo 


 


Cos’è
La Comunità è attiva dal 2007 ed è il luogo di confronto e aggiornamento continuo per i Consulenti esperti in Condizionalità per la Regione Veneto. Le attività proposte sono inoltre riconosciute, insieme alla frequenza ad una serie di seminari in presenza, come valide per l’aggiornamento professionale dei Consulenti Condizionalità ai sensi del PSR (mis 114).

Chi sono membri della Comunità
La Comunità è composta dai Consulenti esperti in Condizionalità, formati nell’ambito dei Corsi Condizionalità organizzati da Veneto Agricoltura. Ad essa appartengono Agronomi, Forestali, Periti Agrari, Agrotecnici, Tecnici dei CAA, delle Associazioni di categoria e delle Organizzazioni dei Produttori. Sono presenti inoltre quanti hanno collaborato a vario titolo nella realizzazione del progetto (tutor, docenti, progettisti, funzionari pubblici, ecc…). Al 31.12.2012 i membri della comunità sono più di 500.


Come ci si iscrive

La partecipazione è riservata ai Consulenti Condizionalità che hanno partecipato al corso e-learning blended “Consulente Esperto in Condizionalità per la Regione Veneto”. L’iscrizione avviene in automatico al termine del corso.


Cosa si trova nella Comunità

La comunità è articolata nelle seguenti sezioni:

  • In primo piano: spazio dove trovare documenti e informazioni sempre aggiornate sulla Condizionalità e sulle attività che svolge Veneto Agricoltura in tema di Condizionalità.
  • Consulenza con la Mis. 114 del PSR: questa sezione raccoglie tutti i documenti e le informazioni per poter svolgere consulenza tramite la mis. 114 del PSR 2007-2013 del Veneto.
  • Il mio punto di vista: spazio aperto alle discussioni (forum) o alle comunicazioni di carattere tecnico della comunità condizionalità. È qui che vengono condivise le esperienze, i quesiti, le risposte da parte di tutti gli utenti.
  • Database fotografico e documentale: in questo spazio tutti i membri della comunità possono caricare e condividere documenti originali e foto inerenti gli atti e le norme della Condizionalità.
  • Test: quiz a risposta multipla che, qualora svolti con esito positivo, permettono ai consulenti di acquisire parte dei crediti di aggiornamento.
  • Agronomia e ambiente: in questo spazio sono disponibili documenti, leggi, pubblicazioni, materiali didattici relativi agli impegni di Condizionalità per quanto riguarda gli aspetti di natura agronomica e ambientale.
  • Produzioni animali: in questo spazio sono disponibili documenti, pubblicazioni e materiali didattici relativi agli impegni di Condizionalità per quanto riguarda gli aspetti di carattere zootecnico.
  • Nitrati: uno spazio speciale dedicato alla complessa materia della Direttiva Nitrati. In questa sezione sono presenti la Cartografia delle Zone Vulnerabili e il Prontuario Nitrati, una risorsa che permette di individuare attraverso l’uso di parole chiave, tutte le informazioni comprese nelle diverse disposizioni normative in atto.
  • Archivio: in questa biblioteca on-line sono archiviati i documenti meno recenti relativi alle sezioni precedenti.
  • Collegamenti web: link ai principali siti web istituzionali che trattano di Condizionalità.

Tutti i componenti della comunità possono contribuire a migliorare e aggiornare il patrimonio di conoscenza presente nelle sezioni.


Info
e-mail: zootecnia.formazione@venetoagricoltura.org
tel. 049.8293920



Altre Comunità Professionali 
Comunità per la Sicurezza sul lavoro in agricoltura
Comunità delle Bioenergie
Comunità della Gestione dell’impresa agricola e della competitività
Comunità per lo Sviluppo Rurale
Comunità dei Tecnici Apistici del Veneto


Iniziativa finanziata del Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007-2013
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione Piani e Programmi Settore Primario
Organistmo responsabile dell’informazione: Veneto Agricoltura