19 luglio 2016 – Agricoltura conservativa di precisione: le innovazioni dei progetti LIFE+ Agricare e LIFE+ Helpsoil – Azienda pilota e dimostrativa “Vallevecchia” – loc. Brussa di Caorle (VE)


 

 
    
    
  
iomg

PRESENTAZIONE
A conclusione dei progetti Life13 ENV/IT/583 AGRICARE “L’introduzione delle tecniche innovative di agricoltura di precisione per diminuire le emissioni di carbonio” e Life12 ENV/IT/578 HELPSOIL “Migliorare i suoli e l’adattamento al cambiamento climatico attraverso sostenibili tecniche di agricoltura conservativa”, la giornata prevede una dimostrazione di macchine e dell’efficacia di decompattatori, la presentazione dei risultati, con visita ai campi sperimentali dei progetti e alle sperimentazioni “Azienda aperta, protocolli aperti” dell’Azienda “Vallevecchia”. 

         

pdf
 PROGRAMMA 

  



SEDE DI SVOLGIMENTO : Azienda pilota e dimostrativa “Vallevecchia”, loc. Brussa di Caorle (VE)


 


ISCRIZIONE
Si prega di segnalare la propria partecipazione all’indirizzo mail helpsoil@venetoagricoltura.org entro il 18 luglio 2016

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Veneto Agricoltura Azienda Regionale per i Settori Agricolo, Forestale ed Agroalimentare
Settore Ricerca Agraria – Viale dell’Università, 14 35020 Legnaro (Padova)
Tel. 049 8293711 – Fax 049 8293815 e-mail: ricerca@venetoagricoltura.org

 


Iniziativa finanziata dai progetti LIFE12 ENV/IT/578 e LIFE13 ENV/IT/583


  

COME ARRIVARE all’Azienda pilota e dimostrativa Località Brussa – 30021 Caorle (VE)
Tel. e fax 0421.81488 – e-mail: vallevecchia@venetoagricoltura.org

Dal casello autostradale di Portogruaro (15 km) Si prende per Concordia Sagittaria e, da qui, per la frazione Sindacale. Raggiunta la Strada Provinciale via Fausta si procede verso sinistra per alcuni chilometri fino al semaforo di Lugugnana. Si svolta quindi a destra e si prosegue, attraversando in breve il piccolo abitato di Castello di Brussa. Proseguendo ancora in direzione del mare, sulla principale, si arriva al ponte di accesso a Vallevecchia.
Dal casello autostradale di Latisana (20 km) Raggiunto l’abitato di Latisana lo si attraversa in direzione di Bibione, superando il fiume Tagliamento. Si procede quindi lungo la Strada Statale Triestina, che si abbandona dopo circa 1,5 km, svoltando a sinistra ancora in direzione di Bibione. Raggiunto un incrocio con semaforo si prende a destra, in direzione di Lugugnana. Al semaforo di quest’ultima località, dopo aver svoltato a sinistra, si segue il percorso descritto in precedenza.
Dal casello autostradale di S. Stino di Livenza (43 km) Dopo il centro di S. Stino, seguendo le indicazioni per Caorle, si attraversa la s.s. Triestina Alta e si prosegue verso sud. Al semaforo dell’incrocio con la s.s. Triestina Bassa, si svolta a sinistra in direzione Bibione. Dopo circa 15 km, al semaforo di Lugugnana si svolta a destra e attraversato l’abitato di
Castello di Brussa si giunge a Vallevecchia.