IWMPRAISE BIOΔ4 LIFE + AGRICARE AGROFORCARB GREVISLIN CIMICE ASIATICA
LIFE+ HELPSOIL LIFE REDUNE BIONET FOREST MITI.FOR.BALDO
LIFE RISORGIVE LIFE PALU QdP GO.TO.NATURE LIFE BEWARE BEE-DIVERSITY
IMPRECO AGFORWARD ITACA UFFICIO MICOLOGICO ALTRI PROGETTI
Regione e Veneto Agricoltura, com’è ormai tradizione (42^ edizione), domani faranno il punto sulla vendemmia nel Veneto (e non solo), che si annuncia molto interessante. Presenti l’Assessore Giuseppe Pan e il Direttore di Veneto Agricoltura Alberto Negro.
Si terrà domani, giovedì 25 agosto, alle ore 10,00 c/o la sede di Veneto Agricoltura a Legnaro-Pd (viale dell’Università 14), la 42^ edizione del focus sulle previsioni della vendemmia nel Veneto, nel restante nord est, nelle altre principali regioni vitivinicole italiane, in Francia e Spagna.
Nell’occasione, presenti anche l’Assessore regionale all’Agricoltura, Giuseppe Pan, e il Direttore di Veneto Agricoltura, Alberto Negro, saranno presentati i dati previsionali quanti-qualitativi della vendemmia 2016, che nel Veneto è già iniziata questa settimana con la raccolta delle uve Pinot e Chardonnay per le basi spumante.
L’incontro è promosso da Veneto Agricoltura-Europe Direct d’intesa con Regione Veneto, Avepa, Arpav-Servizio Meteorologico, Crea Viticoltura Conegliano, Regione Friuli-Venezia Giulia e Province di Bolzano e Trento.
La vendemmia 2016 si annuncia molto interessante in tutte le aree vocate del Veneto, soprattutto se proseguirà l’attuale andamento climatico fatto di giornate soleggiate e notti fresche, elementi fondamentali per l’acidità e il colore delle uve.
<p style="font-family: "Titillium Web"!important; margin-bottom:0;">Viale dell'Università, 14 - 35020 Legnaro (PD) tel. 049 8293711 fax. 049 8293815</p> <a href="https://www.venetoagricoltura.org/author/admin/"><i class="fa fa-reply" style="padding-right: 7px;"></i>Altri articoli</a> <a href="mailto:info@venetoagricoltura.org"><i class="fa fa-envelope" style="padding-right: 7px; padding-left: 20px;"></i>Scrivici</a>