LE MICOTOSSINE DOMANI A “AGRICOLTURA 4.0: DIFENDIAMO LE COLTURE!”

Consigli anche su come intervenire a basso impatto vs la mosca dell’olivo, zucche e aglio. Domani, venerdì 01 ottobre alle ore 18:20 su TelePadova 7 Gold, nel settimanale di Regione e Veneto Agricoltura.

E’ tempo di raccolta del mais, con la soia la più importante coltura agraria veneta (circa 150.000 ettari). E con essa riecco emergere il tema delle micotossine che si potrebbero formare nella granella se la raccolta non avviene nei tempi e nei modi corretti.

Agricoltura 4.0: difendiamo le colture!” il notiziario settimanale di Regione Veneto e Veneto Agricoltura dedicato alla difesa della colture agricole in onda tutti i venerdì , quindi domani, alle ore 18:20 su “TelePadova – 7 Gold” in coda al telegiornale (canale 17 del digitale terrestre, per il Friuli-Venezia Giulia sul canale 19 e per il Trentino-Alto Adige sul canale 15), tratterà questo delicato tema con una intervista esclusiva a Lorenzo Furlan (Direttore U.O. ricerca agraria Veneto Agricoltura).

Il notiziario inoltre offrirà utili indicazioni per le colture di stagione quali la zucca (in raccolta), l’aglio (in semina) e l’olivo (difesa dagli attacchi di mosca).