VOGLIA DI NATURA? VIENI IN CANSIGLIO

Estate 2018 Tanti gli appuntamenti naturalistici e culturali proposti da Veneto Agricoltura nei mesi estivi.

Nell’ambito delle diverse attività di Veneto Agricoltura rientrano anche la gestione e la cura del patrimonio agro-forestale, tra cui la Foresta del Cansiglio, territorio di elevato valore storico naturalistico, Sito di Importanza Comunitaria (SIC) e Zona di Protezione Speciale (ZPS) della Rete europea Natura 2000 per la conservazione della biodiversità. In questo ambito, l’Agenzia tutela e promuove la valorizzazione dei servizi ecosistemici e in particolare le attività di educazione, animazione e divulgazione naturalistica, nonché di sviluppo e sostegno al turismo ambientale.

La realizzazione di tali azioni avviene anche attraverso la gestione di strutture didattico informative quali il Giardino Botanico Alpino e il Museo dell’Uomo in Cansiglio, punti strategici per le attività didattico-informative e turistiche, visitate nel corso dell’anno da numerosi frequentatori dell’area e delle province limitrofe. Tali strutture offrono informazioni naturalistiche e culturali, facendo conoscere al visitatore l’elevato valore del patrimonio ambientale e storico circostante.

In questo contesto si presenta ricchissimo il calendario degli eventi in programma durante tutta l’estate. Per conoscere i prossimi appuntamenti vai su: https://www.facebook.com/CansiglioEstate/