06.07.2012 Agrishow: in scena l’agricoltura di precisione


Prosegue domani, presso la tenuta Cà Tron a Roncade (Tv), la tre giorni di riflessioni e confronti sul settore primario veneto. Dalle ore 15.30 seminario di Veneto Agricoltura su “L’Agricoltura di Precisione”.

Giornata piena domani all’Agrishow. Alle ore 10.00 è prevista la visita delle autorità e dopo il convegno su “Agricoltura assicura un futuro europeo, verso il 2020 a prova di polizza”, dalle 15.30 sarà la volta di Veneto Agricoltura con un seminario su “L’Agricoltura di Precisione”. Si parlerà di questa pratica mirata all’esecuzione di interventi agronomici precisi con l’ausilio di tecnologie all’avanguardia, tarati sulle effettive esigenze colturali considerate le caratteristiche del suolo. Previste prove in campo di macchine agricole innovative. La serata proseguirà con l’esibizione degli Equipe 84.

Agrishow, presso la tenuta Cà Tron a Roncade (Tv), è il primo grande appuntamento con l’agricoltura e il sistema dei servizi del settore primario. L’evento è stato organizzato dai Consorzi Agrari veneti in collaborazione con Coldiretti, Cia, Confagricoltura, Copagri, Veneto Agricoltura e il patrocinio dei Comuni di Meolo, Roncade della Fondazione CassaMarca, del Consiglio regionale del Veneto e Cattolica Assicurazioni.

Ufficio Stampa