06.03.2014 Bionergie: virtual open day


Giovedì 20 marzo 2014, sportello aperto di Veneto Agricoltura su biogas e biometano con tecnici ed esperti via telefono (049/8293847), social, email…

Come si trasforma il biogas in biometano? Quali le opportunità di investimento nell’ambito dei biocombustibili? Quali sono le linee di incentivazione riguardanti queste due fonti energetiche alternative?

A queste e a molte altre domande risponderanno, nel corso della Giornata delle Bioenergie, programmata per il 20 marzo pv (ore 09.30 – 17.30), gli esperti di Veneto Agricoltura insieme a Stefano Guercini (Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali dell’Università di Padova) e Christian Curlisi del Cib (Consorzio Italiano Biogas).

Le risposte arriveranno per telefono (049/8293847), email (sportello.bioenergie@venetoagricoltura.org), gruppi nei social networks Twitter (@VenetoAgricoltu) e Facebook (facebook.com/VenetoAgricoltura).

Un ampio ventaglio di possibilità per incontrare il maggior numero di persone possibili e risolvere dubbi di tipo tecnico o richiedere informazioni in ambito normativo, come quelle riguardanti il nuovo Decreto Ministeriale Sviluppo economico 5 dicembre 2013 recante “Modalità di incentivazione del biometano immesso nella rete del gas naturale“, che stabilisce regole ed incentivi per l’immissione in rete, l’utilizzo come biocarburante o in cogenerazione del biometano. Il DM, sulla scia della globale ricerca di sostenibilità in campo energetico, apre delle importanti prospettive per le aziende agricole italiane ed offre interessanti opportunità soprattutto per la produzione di biogas da trasformare in metano da autotrazione.

Ufficio Stampa