Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Pomeriggio in campo sulla gestione integrata delle infestanti

19 Giugno 2018 | 15:30 - 19:30

Martedì 19 giugno 2018 il Centro di Ricerche Agro-Ambientali “Enrico Avanzi” dell’Università di Pisa apre le porte per un incontro sul tema della gestione integrata della flora infestante.

Il pomeriggio di visita ai campi e scambio di esperienze inizierà con il ritrovo alle ore 15.30 presso la sede centrale del CiRAA “Enrico Avanzi” (via Vecchia di Marina, 6  –  San Piero a Grado – Pisa).

Ci sposteremo poi in campo per vedere le prove e scambiarci esperienze su:

 

  • Consociazioni frumento duro e leguminose
  • Devitalizzazione meccanica delle colture di copertura
  • Colture di copertura per l’orticoltura di pieno campo

Il programma della giornata è disponibile all’indirizzo: http://www.avanzi.unipi.it/

Per permettere di organizzare al meglio le attività di campo (e la merenda al rientro dal campo!) dare conferma della partecipazione via mail o telefonicamente entro il 17 Giugno (050-883569 –  mariateresa.lazzaro@santannapisa.it     daniele.antichi@unipi.it)

L’iniziativa si inquadra nell’ambito del Progetto IWMPRAISE: il primo progetto H2020 interamente dedicato allo sviluppo di metodi per la gestione integrata delle infestanti. IWMPRAISE coinvolge più di 40 enti (tra istituzioni di ricerca, imprese e organizzazioni di categoria) a livello europeo. I partner locali del progetto sono il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Agro-Ambientali (DISAAA-a) dell’Università di Pisa, il Gruppo di Agroecologia della Scuola Superiore Sant’Anna e l’azienda sperimentale CiRAA “Enrico Avanzi”.

Dettagli

Data:
19 Giugno 2018
Ora:
15:30 - 19:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Ciraa Avanzi
via Vecchia di Marina, 6
San Piero a Grado (Pi), Italia
+ Google Maps