17 novembre 2008 LA NUOVA NORMATIVA EUROPEA PER L’AGRICOLTURA BIOLOGICA, Corte Benedettina – Legnaro (PD)




Cosa cambia e quali prospettive per gli operatori italiani

DEPLIANT
PRESENTAZIONE
Il 1 gennaio 2009 entrerà definitivamente in vigore il Reg. CE 834/07, recentemente completato per la parte tecnica dal Reg. CE 889/08, modificando quindi l’intero quadro normativo europeo dell’agricoltura biologica.
La revisione del quadro normativo proseguirà nei prossimi mesi, sia per affinare il regolamento di base che per l’adozione di nuovi regolamenti sulle produzioni non incluse nel Reg. CE 834/07, com’è il caso del vino.
FederBio, in qualità di organismo interprofessionale maggiormente rappresentativo del settore dell’agricoltura biologica in Italia, in collaborazione con Veneto Agricoltura e a supporto dell’attività del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, ha organizzato una giornata di divulgazione e confronto per operatori e addetti al settore nella quale fare una prima verifica dell’impatto delle nuove normative sulla realtà italiana e indicare alcune proposte di lavoro per le prossime scadenze sia nazionali che europee.





PIEGHEVOLE:
scarica il pieghevole

La partecipazione è gratuita, ma a causa del numero limitato dei posti è obbligatoria l’iscrizione:
LINK http://www.federbio.it/news.php?nid=228.

INFORMAZIONI:
FederBio
Piazza dei Martiri n. 1 – 40121 Bologna
tel. 051-4210272 – fax 051-4228880
e-mail: info@federbio.it
web: www.federbio.it

SERVIZI:
La Corte offre servizio di ristorazione e dispone di 24 camere alla tariffa di 35 € , più IVA, per pernotto e prima colazione. Per informazioni sui servizi offerti e sulla disponibilità di stanze contattare Corte Benedettina s.r.l. – tel. 049/8830779 (ore 10.00 – 16.00 escluso sabato e domenica) fax 049/8837105.

INDICAZIONI STRADALI:
In auto
Dall’autostrada A4 Serenissima.
Dal casello Padova Est immettersi nella rotonda a sinistra e imboccare la tangenziale. Proseguire in direzione Piove di Sacco-Chioggia fino alla quarta uscita con indicazione Chioggia-Ravenna. Al semaforo girare a sinistra verso Piove di Sacco Chioggia. Proseguire oltrepassando Roncaglia e Ponte San Nicolò. Dopo il ponte, al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina.
Dall’autostrada A13. Dal casello Padova Zona Industriale A13 (Padova-Bologna) girare a sinistra, al primo semaforo a sinistra direzione Ponte S. Nicolò. Superata la chiesa di Ponte S. Nicolò girare a sinistra in direzione Piove di Sacco-Chioggia. Superato il cavalcavia sulla A13, al semaforo centrale di Legnaro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; dopo la chiesa si trova la Corte Benedettina
Dove parcheggiare: è disponibile un ampio parcheggio interno alla Corte Benedettina, al quale si accede da Via Orsaretto, lato sud della chiesa di Legnaro.

Con mezzi pubblici
Dal piazzale della Stazione ferroviaria di Padova partono ogni mezz’ora corse delle autolinee SITA con destinazione Sottomarina (attenzione a non prendere la linea con destinazione Agripolis, che porta ad altra sede di Veneto Agricoltura), scendere alla fermata vicina al centro di Legnaro. Info SITA: tel 049/8206811 http://www.sitaonline.it/