Venerdì 23 settembre 2011 – Convegno – Dalla strategia alle azioni concrete per la semplificazione in agricoltura – Corte Benedettina, Legnaro (PD)



copPRESENTAZIONE
Il Convegno è occasione per presentare il nuovo Portale web dell’agricoltura veneta, i contenuti, i servizi veicolati e la modalità di navigazione. PIAVe è l’acronimo di Portale Integrato per l’Agricoltura Veneta. PIAVe non si sostituisce ai siti web istituzionali, ma come uno “sportello unico agricolo” telematico: – orienta l’utente, sia esso un operatore economico, un operatore dell’amministrazione pubblica o un cittadino-consumatore, nell’acquisizione delle informazioni, rese disponibili dall’amministrazione, utili a svolgere con maggiore facilità il proprio lavoro e il proprio ruolo, – agevola l’operatore dei servizi e l’imprenditore nello svolgimento di una serie di pratiche amministrative online, in una ottica di semplificazione e trasparenza. PIAVe è un’ulteriore tappa nel percorso intrapreso, secondo le linee tracciate dalla Conferenza Regionale dell’Agricoltura e dello Sviluppo Rurale, che vede nelle tecnologie digitali uno degli elementi strategici su cui basare il miglioramento della qualità dei servizi, nella strategia di semplificazione già avviata.

PROGRAMMA: 
pdf



SEDI DI SVOLGIMENTO
Veneto Agricoltura – Corte Benedettina – Via Roma, 34 – Legnaro (PD).

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare è consigliata la preadesione da effettuarsi entro mercoledì 21 settembre 2011.

MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.


Per informazioni dettagliate clicca qui: https://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601


Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx 
dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.

Per gli utenti GIÀ registrati
È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa: Veneto Innovazione SpA
Via Torino, 105 – 30172 MESTRE VENEZIA
Tel. 041 8685301 – Fax 041 5322133
Rif.: Francesca Maccatrozzo
e-mail: eventi@venetoinnovazione.it
 

INDICAZIONI STRADALI
In auto
Dall’autostrada A4 Milano-Venezia

Dal casello Padova Est seguire le indicazioni per Piove di Sacco-Chioggia. Lungo la tangenziale proseguire fi no alla uscita n°12 “via Piovese”. All’uscita girare a sinistra oltrepassando Roncaglia e Ponte S. Nicolò. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
Dall’autostrada A13 Padova-Bologna
Dal casello Padova Zona Industriale A13 girare a sinistra, al primo semaforo a sinistra direzione Ponte S. Nicolò. Superata la chiesa di Ponte S. Nicolò girare a sinistra in direzione Piove di Sacco-Chioggia. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.


In autobus
Nei pressi del piazzale della stazione FS di Padova (all’uscita girare a sinistra) partono ogni mezz’ora corse della autolinee SITA, linea 5 destinazione Sottomarina (attenzione non prendere la linea con destinazione Agripolis, che porta ad altra sede di Veneto Agricoltura). Info SITA 049-8206811 www.sitabus.it

In aereo

L’aeroporto più vicino è il Marco Polo di Venezia Tessera (www.veniceairport.it). Da qui si può raggiungere Padova tramite autobus della linea SITA (Info www.sitabus.it). Altri aeroporti: Treviso, Bologna, Verona.