24.02.2012 Rovigo: Psr per tutti, tutti al Psr


300 persone ieri sera al Cen.ser al primo incontro di Manzato coi Dirigenti, Veneto Agricoltura e AVEPA per presentare le opportunità del PSR (Programma di Sviluppo Rurale). Il PIAVe. Oltre 200 milioni a disposizione. Prossimo incontro lunedì 27.02 a Conselve (Pd).

C’era il pienone ieri sera al Cen.ser di Rovigo al primo dei sei incontri promossi dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione per illustrare le opportunità offerte dai nuovi bandi del Programma di Sviluppo Rurale 2007- 2013.

Oltre trecento persone tra imprenditori agricoli, rappresentanti delle Organizzazioni professionali e tecnici del settore ai quali l’Assessore Franco Manzato, i dirigenti delle strutture regionali responsabili dei diversi Assi e Misure del PSR, il Direttore di Avepa Fabrizio Stella e l’Amministratore Unico di Veneto Agricoltura Paolo Pizzolato hanno illustrato all’attento pubblico novità e opportunità introdotte con i bandi recentemente approvati dalla Giunta Regionale. A disposizione del settore primario veneto oltre 200 milioni di euro e un’ampia gamma di interventi per l’ammodernamento delle imprese, il miglioramento dell’ambiente e la diversificazione delle attività nelle aree rurali.

Nel corso dell’incontro, sono state presentate anche le linee generali della Nuova PAC in corso di definizione, oltre al PIAVe, il Portale Integrato per l’Agricoltura Veneta, cioà la porta web a servizio degli imprenditori agricoli veneti. Uno strumento di trasparenza e semplificazione per avvicinare l’attività amministrativa alle esigenze di chi opera in agricoltura.

I prossimi incontri si terranno: lunedì 27 febbraio, Cinema-Teatro Marconi di Conselve (Pd); venerdì 2 marzo, Cantina Sociale di Soave (Vr); giovedì 8 marzo, Cantina dei Colli Berici di Lonigo (Vi); lunedì 12 marzo, Fiera di Longarone (Bl); giovedì 15 marzo, Cantina Sociale di Tezze di Vazzola (Tv).

 

Ufficio Stampa