Bollettino colture erbacee n. 72 del 17 febbraio 2012


 


nuovo_bollettino

 

 

Il 23 gennaio scorso si è svolto il primo dei sei seminari “aziende aperte-protocolli aperti” che è stato dedicato alle tematiche relative all’attuazione della Direttiva 128/09/CE, in particolare per la parte relativa all’adozione dei principi di difesa integrata a tutte le colture agrarie. Una particolare attenzione è stata posta per il settore delle colture erbacee nel quale tali strategie di difesa sono meno conosciute dagli operatori. Al seminario sono stati presentati i risultati delle sperimentazioni condotte da Veneto Agricoltura ed è stato descritto il servizio offerto dal Bollettino informativo che fornisce, via email e SMS , indicazioni puntuali sugli interventi di difesa e sulle tecniche produttive.
Sono disponibili in rete le relazioni presentate al seminario e il verbale redatto dal “Notaio” Lorenzo Andreotti ( giornalista de “L’Informatore Agrario”).
Leggi gli interventi, attualmente disponibili, presentati al Seminario …>>
 
Non dimenticare il Seminario di lunedì prossimo 27 febbraio che tratterà l’Agricoltura biologica e biodiversità nell’azienda agricola (PSR Misure agroambientali 214c e 214d)
 Scarica il programma del Seminario …>>
 

Per richieste di chiarimento e ricevere i messaggi di allerta sul cellulare chiama il numero 0498293847 o scrivi a bollettino.erbacee@venetoagricoltura.org. Ulteriori informazioni sul sitodi Veneto Agricoltura alla pagina dedicata al “Bollettino colture erbacee”.

 

 
immagine2012_1