05.12.2012 Giornata virtuale Legno-Energia, ottimo avvio


Ottima partenza per Legno- Energia, la giornata informativa virtuale organizzata da Veneto Agricoltura con i propri tecnici ed esperti per rispondere concretamente a quanti vogliono informazioni e chiarimenti sulla tematiche delle bioenergie e i meccanismi di incentivazione.

Questa mattina infatti, sono state molte le telefonate e le e-mail pervenute, nonché diverse le richieste di contatto e di chiarimenti via Web2.0: oltre ai tradizionali strumenti di comunicazione, Veneto Agricoltura ha voluto affiancare il contatto via social networks: Facebook e Twitter in particolare, attraverso i quali è possibile mettersi rapidamente in contatto con lo sportello dedicato.

Tra le domande più frequenti, delucidazioni su normative e finanziamenti vigenti in Italia e i meccanismi di incentivazione per la produzione di energia elettrica e termica. Ma anche dubbi e curiosità quali la messa a dimora di piante destinate alla biomassa e l’eventuale utilizzo di sarmenti da potature di vigneti.

L’iniziativa prosegue fino alle ore 17.30, i quesiti potranno quindi ancora essere posti telefonicamente (049/8293847), per e-mail (sportello.bioenergie@venetoagricoltura.org), via Twitter (@VenetoAgricoltu e #giornatabioenergie) e Facebook (facebook.com/VenetoAgricoltura).