27 gennaio, 3 e 10 febbraio 2014 – Seminario – L’azienda agricola nei social network: istruzioni per l’uso – Corte Benedettina, Legnaro (PD) – Cod.321-049



cp  

PROSSIMA EDIZIONE: 31 marzo, 7 e 14 aprile 2014 –

ISCRIZIONI APERTE

PRESENTAZIONE
Il seminario vuole fornire alcune semplici indicazioni per far sì che una impresa del sistema rurale possa sfruttare con efficacia le opportunità offerte dal web e dai social network (Facebook e Twitter in particolare). Dopo alcuni riferimenti ai principi di web-marketing, i partecipanti potranno operare direttamente sul web dal proprio PC, acquisendo gli elementi basilari per potere da un lato rivolgersi con consapevolezza ai professionisti del web, dall’altro gestire autonomamente alcune fasi della presenza sul web, con particolare riferimento
alla presenza nei social network. 

CODICI INIZIATIVA: 321-049

 

PROGRAMMA della prima edizione:

pdf

 


SEDE DI SVOLGIMENTO
Il seminario si terrà presso Veneto Agricoltura – Corte Benedettina – Via Roma, 34 – 35020 Legnaro (PD).

 

DESTINATARI
Il seminario è rivolto a consulenti e operatori di imprese agricole, agroalimentari e dello sviluppo rurale, che a vario titolo sono interessati a dare visibilità alla propria attività professionale o di impresa attraverso il web e i social network. I partecipanti dovranno possedere competenze di base circa l’informatica e la navigazione web. È necessario portare il proprio PC portatile ed è preferibile avere già un account Facebook attivo. La rete internet sarà garantita da Veneto Agricoltura mediante un sistema Wi-Fi gratuito. Sono ammessi massimo 20 partecipanti; l’iniziativa sarà attivata con un numero minimo di 12 partecipanti. La selezione degli stessi, quando non diversamente indicato, verrà effettuata in base alla data di arrivo della scheda di preadesione.

 

ISCRIZIONE E ACCETTAZIONE DEI RICHIEDENTI
La preadesione è obbligatoria. Scadenza preadesioni: martedì 21 gennaio 2014. Almeno 2 giorni prima della data di avvio dell’iniziativa tutte le persone che hanno inviato la preadesione saranno contattate da Veneto Agricoltura, che comunicherà l’esito della preadesione.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il seminario è fi nanziato nell’ambito del PSR 2007-2013. La partecipazione, comprensiva del materiale didattico, prevede una quota di co-finanziamento di 50,00 Euro. Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato solo dopo l’accettazione della preadesione e comunque prima dell’inizio del seminario alle coordinate postali che verranno fornite da Veneto Agricoltura. Si ricorda che le eventuali spese bancarie per l’iscrizione al seminario sono a carico del partecipante. Le spese di viaggio e il vitto sono a carico del partecipante.

 

MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.


Per informazioni dettagliate clicca qui: https://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601


Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx 
dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.

Per gli utenti GIÀ registrati

È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

 

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD)  – Tel. 049/8293920 – Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org   

 

ATTESTATO DI FREQUENZA
Agli iscritti che frequenteranno almeno il 70% delle ore di lezione sarà consegnato un attestato di frequenza. 


Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007-2013
Organismo responsabile dell’informazione: Veneto Agricoltura
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione Piani e Programmi Settore Primario


INDICAZIONI STRADALI

In auto
Dall’autostrada A4 Milano-Venezia.
Dal casello Padova Est seguire le indicazioni per Piove di Sacco-Chioggia. Lungo la tangenziale proseguire fino alla uscita n°12 “via Piovese”. Alla rotonda girare a sinistra (terza uscita), proseguire oltrepassando Roncaglia e Ponte San Nicolò. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
Dall’autostrada A13 Padova-Bologna. Dal casello Padova Zona Industriale A13 girare a sinistra, al primo semaforo a sinistra direzione Ponte S. Nicolò. Superata la chiesa di Ponte S. Nicolò girare a sinistra in direzione Piove di Sacco-Chioggia. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.


In autobus
Dal piazzale della stazione di Padova
partono ogni mezz’ora corse delle autolinee SITA:
– linea per Sottomarina, scendendo alla fermata dopo il semaforo del centro di Legnaro;
– linea per Agripolis, scendendo al capolinea di fronte alla Corte Benedettina.
Info SITA: 049.8206811 – www.sitabus.it http://www.sitabus.it/.