IWMPRAISE BIOΔ4 LIFE + AGRICARE AGROFORCARB GREVISLIN CIMICE ASIATICA
LIFE+ HELPSOIL LIFE REDUNE BIONET FOREST MITI.FOR.BALDO
LIFE RISORGIVE LIFE PALU QdP GO.TO.NATURE LIFE BEWARE BEE-DIVERSITY
IMPRECO AGFORWARD ITACA UFFICIO MICOLOGICO ALTRI PROGETTI
INTRODUZIONELa visita in campo prosegue il percorso di informazione sul cancro rameale iniziato con il seminario svolto a Legnaro il 1 aprile, con lo scopo di diffonderne la conoscenza e le strategie in atto. La malattia, infatti, può colpire anche il noce europeo (J. regia) e, verosimilmente, gli ibridi delle due specie, con importanti ripercussioni dal punto di vista ecologico ed economico per il nostro territorio. Il cancro rameale del noce è una malattia letale e ampiamente diffusa negli Stati Uniti, recentemente segnalato su noce nero (Juglans nigra) in provincia di Vicenza. La visita, pertanto, si svolgerà presso un appezzamento in cui si è riscontrato un focolaio della malattia e rappresenta un’occasione per conoscerla da vicino e confrontarsi tra tecnici su strategie e modalità per affrontare tale emergenza. Al fi ne di consentire un proficuo momento formativo, il numero massimo di partecipanti è 30.
CODICE INIZIATIVA: 320-081
PROGRAMMA DEL SEMINARIO
SEDE DI SVOLGIMENTOIl seminario si terrà presso Villa Mezzalira, via San Bnedetto 27 – Bressanvido (VI)
DESTINATARITecnici consulenti, operatori strutture pubbliche regionali e territoriali, addetti del settore agricolo, forestale e agroalimentare.
SCADENZA PREADESIONI: martedì 27 maggio o anticipatamente al raggiungimento del numero massimo di partecipanti pari a 30.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONELa preadesione è obbligatoria. Il seminario è finanziato nell’ambito del PSR 2007-2013. La partecipazione è gratuita.
MODALITÀ DI PREADESIONEPer effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura. Per informazioni dettagliate clicca qui: https://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601 Per gli utenti NON ancora registratiCollegati alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura. Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario. Per gli utenti GIÀ registrati È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.
INFORMAZIONI Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD) – Tel. 049/8293920 – Fax 049/8293909 e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONEAgli iscritti che lo richiederanno sarà consegnato un attestato di partecipazione.
INDICAZIONI STRADALI Dall’A4 seguire l’uscita per A31 verso Valdastico e proseguire per circa 8,5 km. Prendere l’uscita Vicenza Nord e seguire le indicazioni per Treviso per 2 km e poi prendere SP51 per Bolzano Vicentino. Attraversare i centri abitati di Bolzano Vicentino, Poianella e Bressanvido. Giunti alla chiesa di Bressanvido, seguire per Pozzoleone per circa 1 km e le frecce turistiche indicanti “Villa Mezzalira”. Sarà disponibile uno spazio opportunamente indicato per parcheggiare le auto.
<p style="font-family: "Titillium Web"!important; margin-bottom:0;">Viale dell'Università, 14 - 35020 Legnaro (PD) tel. 049 8293711 fax. 049 8293815</p> <a href="https://www.venetoagricoltura.org/author/admin/"><i class="fa fa-reply" style="padding-right: 7px;"></i>Altri articoli</a> <a href="mailto:info@venetoagricoltura.org"><i class="fa fa-envelope" style="padding-right: 7px; padding-left: 20px;"></i>Scrivici</a>