06.08.2015 Jesolo (VE), Sabato e Domenica ‘Veneto Mondo Novo’ in piazza


Tappa in Piazza Mazzini, questo fine settimana, del Roadshow agroalimentare itinerante della Regione, “verso MilanoExpo2015”. Prossima “fermata” Lazise (Vr), il 29/8.

Jesolo, Piazza Mazzini 8-9 Agosto2015: arrivano la gioia ed il gusto del Roadshow Veneto Mondo Novo”, la “vetrina” speciale voluta dalla Regioneverso Expo”, per la valorizzazione delle filiere agroalimentari, dei prodotti tipici locali e delle eccellenze paesaggistiche, storico-culturali e turistiche venete.

La tensostruttura, predisposta da Veneto Agricoltura, cui collabora anche l’UNPLI regionale, mette in scena il Veneto proponendo, ai tanti ospiti presenti, italiani e stranieri, degustazioni di prodotti tipici, materiali informativi sulle iniziative avviate in occasione di EXPOe la proiezione di dieci coinvolgenti video-pillole che permetteranno un gustoso”incontro” con le eccellenze delle nostre agrofiliere.

Si entra così nelMondo Novo, proprio come sembra accadere ai curiosi ritratti nell’affresco di GiandomenicoTiepolodi fine ‘700 (oggi conservato presso il Museo veneziano di Ca’ Rezzonico), scelto dalla Regione come punto forte della comunicazione perMilanoExpo2015.

Lametafora è chiara: anche oggi il Veneto attraverso l’operosità, l’ingegno e la capacità di innovazione delle proprieimprese ha l’opportunità di accedere ad un nuovo mondo di crescita, sviluppo e redditività; come successe nella Serenissima Repubblica, attorno alle ville venete, centri d’arte e bellezza certo, ma anche fulcri attivi di produzioni agricole, elementi di crescita e sviluppo.

Dopo Jesolo il Roadshow proseguirà a:

Lazise (Vr), Lungolago Marconi, 29-30 agosto

Bibione (Ve), Piazzale Zenith, 9-10 settembre

 

Ufficio Stampa