31.01.2017 L’UTILIZZO SOSTENIBILE DEI PESTICIDI IN VITICOLTURA


Diretta streaming da Bruxelles per analizzare le prospettive di una maggiore sostenibilità in viticoltura.

PAN Europe, in collaborazione con Terra Viva, l’Università di Padova (Agripolis e CIRVE di Conegliano), Regione Veneto, Istituto Stefani-Bentegodi di San Floriano (San Pietro in Cariano-Vr) e Veneto Agricoltura, propone un convegno in web streaming (traduzione in italiano) in agenda a Bruxelles il prossimo 7 febbraio sull’attualissimo tema dell’utilizzo sostenibile dei pesticidi in viticoltura, questione legata, come si sa, alla salute, all’economia, all’ambiente e anche al turismo e al futuro del territorio.

I più importanti esperti italiani e comunitari si riuniranno al Parlamento europeo per analizzare le prospettive verso una maggiore sostenibilità in viticoltura. Il collegamento in streaming è previsto presso due significative realtà territoriali venete (anche vitivinicole): l’Istituto Stefani-Bentegodi, San Floriano (S. Pietro in Cariano, Vr) e il CIRVE dell’Università di Padova a Conegliano, dalle ore 15,00 alle 18,00 sempre di martedì 7 febbraio.

Sono nvitati a partecipare i produttori e le loro organizzazioni e associazioni, gli amministratori dei comuni, gli studenti, studiosi, ricercatori, gli interessati al futuro dell’agricoltura e del territorio. Una grande occasione, dunque, per partecipare al dibattito avviato in ambito parlamentare UE che tocca la quotidianità di molti di noi.

Al termine del collegamento è previsto uno spazio per il dibattito e un confronto sulle tematiche analizzate.

Info: http://www.pan-europe.info/; CIRVE: 0438.63349; Istituto Stefani-Bentegodi, 045.7701594.