AVVISO INDAGINE DI MERCATO

Scadenza avviso:                                      1.10.2019

Sezione/Settore:                                       Innovazione e Sviluppo – Settore Economia, Mercati e Competitività

Per informazioni: e-mail  tel.                alessandra.dorazio@venetoagricoltura.org  tel. 049/8293717

Responsabile del Procedimento:        Dott. Censori Alessandro tel. 049 8293857 alessandro.censori@venetoagricoltura.org

Oggetto Affidamento:                           Servizio di controllo di primo livello e certificazione delle spese sostenute nell’ambito del progetto Interreg V-A Italia-Croazia “Itaca – Innovative Tools to increAse Competitiveness and sustainability of small pelagic fischeries – ID 10044562- CUP: J45B19000790007 – CIG: Z9429BCD2A

Quantità/Caratteristiche Tecniche:   Servizio di controllo di primo livello e certificazione delle spese riportate nelle relazioni di stato di avanzamento del progetto (Progress Report) con cadenza semestrale per il periodo di durata del progetto 01.01.2019 – 30.06.2021 salvo eventuali proroghe. Le attività di controllo riguardano quanto indicato all’art. 125 paragrafo 4, lettera a) del Regolamento UE n. 1303/2013 e nel manuale “Caratteristiche generali del sistema nazionale di controllo dei programmi dell’Obiettivo Cooperazione Territoriale Europea 2014-2020”. Il controllore di primo livello dovrà verificare che: • le spese si riferiscano al progetto approvato e al periodo di ammissibilità; • la spesa sia conforme alle norme di ammissibilità previste dal programma Interreg V-A Italia Croazia; • i documenti giustificativi siano adeguati ed esiste una pista di controllo; • in caso di opzioni di costo semplificate (aliquote forfettarie e somme forfettarie) le condizioni per i pagamenti siano state rispettate; • le spese siano conformi alle norme sugli aiuti di Stato, allo sviluppo sostenibile, alle pari opportunità e ai requisiti di non discriminazione; • le spese siano conformi alla normativa degli appalti pubblici; • il progetto avanzi correttamente; • esista un sistema contabile e una chiara identificazione di tutte le spese relative al progetto. Il servizio dovrà essere svolto in coordinamento con il Gruppo di Lavoro (GdL) di progetto, presso la sede di Veneto Agricoltura per il controllo della documentazione in originale e on-line sulla piattaforma SIU del programma Italia-Croazia.

 

Importo stimato a base di gara:        € 4.900,00 (IVA esclusa)

Requisiti di idoneità professionale, di capacità tecnico professionale, ed economico finanziaria: il controllore di primo livello  deve soddisfare i requisiti di onorabilità, professionalità e indipendenza e conoscere la lingua inglese  come meglio descritto in allegato (Allegato 1)

Tipologia Affidamento:                         Servizi

Criterio di aggiudicazione:                    Scegliere un elemento.

Parametri qualità/prezzo:                    sarà oggetto di valutazione sia l’esperienza già maturata in ambito di controllo di primo livello di progetti a valere su fondi europei, sia il preventivo offerto per l’esecuzione del servizio.

 

Numero operatori da invitare:            Il numero di operatori che saranno invitati alla procedura non sarà inferiore a 3.

Procedura affidamento:                       Affidamento diretto ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. A del D.LGS 50/2016 .

Durata affidamento:                              Dalla data della sottoscrizione del contratto al 30.06.2021 salvo ev. proroghe

Data presunta avvio (trimestre):       4/2019

 

Gli operatori interessati ed in possesso dei requisiti, possono manifestare il proprio interesse alla partecipazione mediante invio di domanda redatta utilizzando l’apposito modulo all’indirizzo PEC avisp@pecveneto.it, entro la data di scadenza dell’avviso.

Le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Amministrazione la disponibilità ad essere invitati alla procedura; l’Azienda si riserva l’insindacabile facoltà di sospendere, revocare o riavviare in qualsiasi momento la procedura.