Bollettino Colture Erbacee n. 8 del 14.2.20 – NORMATIVA

Revoca di alcuni prodotti fitosanitari a base della sostanza attiva TRIBENURON METILE

(Comunicato pubblicato sul portale Ministero della salute 8 gennaio 2020)

Revoca di alcuni prodotti fitosanitari a base della sostanza attiva TRIBENURON METILE per i quali le imprese titolari delle registrazioni non hanno presentato istanza di rinnovo.

Si tratta di erbicidi selettivi per il diserbo in post-emergenza del frumento. Di seguito l’elenco dei prodotti fitosanitari per i quali le imprese interessate non hanno presentato istanza di rinnovo e che si intendono pertanto revocati.

La commercializzazione da parte dei titolari delle autorizzazioni, dei quantitativi regolarmente prodotti fino al momento della revoca, la vendita da parte dei rivenditori e/o distributori autorizzati sono consentiti fino al 2 dicembre 2019.

L’utilizzo dei prodotti fitosanitari revocati è consentito fino al 1 novembre 2020.   Elenco dei prodotti fitosanitari revocati a base della sostanza attiva TRIBENURON METILE.

n.° registrazione nome prodotto fitosanitario impresa sostanza attiva Data revoca
012598 GRANSTAR POWER SX Cheminova Agro Italia S.r.l. Tribenuron metile e Mecoprop-p 2 dicembre 2019
016652 WOPRO TRIBENURON-METHYL 75 WG Simonis B.v. Tribenuron metile 2 dicembre 2019

___________________________________________________

In ottemperanza a quanto previsto dalla normativa per la Difesa Integrata obbligatoria, ed anche volontaria, il Bollettino Colture Erbacee (BCE) fornisce i seguenti collegamenti a prodotti ARPAV: •    le previsioni meteorologiche •    il bollettino Agrometeoinforma •    i dati meteorologici della rete ARPAV in diretta di ieri degli ultimi 60 giorni degli ultimi anni

Per richieste di chiarimento e ricevere i messaggi di allerta sul cellulare, chiama il numero 045913620 o scrivi a bollettino.erbacee@venetoagricoltura.org. Ulteriori informazioni sul sito di Veneto Agricoltura, alla pagina dedicata al Bollettino colture erbacee.