UNA FORESTA IN CENTRO A MESTRE, C’E’ ANCHE VENETO AGRICOLTURA

Riapre il Museo del ’900 di Mestre e finalmente si potrà visitare l’allestimento “Foresta M9”, realizzato con la collaborazione dell’Agenzia regionale. Mercoledì 28 aprile (ore 18:00) è in programma una visita guidata all’installazione; altri eventi nei due prossimi fine settimana.

Con il ripristino della “zona gialla” nel Veneto, M9 – Museo del ’900 riapre  al  pubblico  a partire  da oggi, mercoledì  28  aprile, nel rispetto delle norme anti Covid-19. Finalmente sarà possibile vedere “dal vivo” l’allestimento “Foresta  M9”, realizzato con la collaborazione di Veneto Agricoltura, finora visto solo attraverso la programmazione sui Social. I visitatori potranno così “vivere” il bosco che popola il terzo piano del Museo mestrino.

Tra le iniziative speciali, nella giornata di mercoledì 28 aprile (ore 18:00), è prevista una visita guidata all’installazione “Foresta M9. Un paesaggio  di idee, comunità e futuro”. Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a: ufficiogruppi@m9museum.it.

Altre interessanti iniziative sono in programma nei prossimi fine settimana: sabato 1° maggio (ore 11.00-12.30) “Che si mangia?”, laboratorio consigliato ai bambini; domenica 2 maggio (ore 11:00-12.30) “Come bere un bicchiere d’acqua”, anche questo laboratorio è consigliato ai bambini. Sabato 8 e domenica 9 maggio, grazie alla collaborazione di Veneto  Agricoltura, i bambini potranno cimentarsi nel travaso delle plantule, le piantine nate dalle ghiande donate a M9 proprio dall’Agenzia regionale. Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria.

Il museo è visitabile in sicurezza, con ingressi contingentati, il mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 14.30 alle 20.30, e il sabato e la domenica, dalle ore 10.30 alle 20.30 (è necessaria la prenotazione almeno un giorno prima della visita: ufficiogruppi@m9museum.it)