AVVISO INDAGINE DI MERCATO

Scadenza avviso:                                      21.03.2022

Direzione/Sezione:                                   Direzione Innovazione e Sviluppo

Per informazioni: e-mail  tel.                gabriella.bozzato@venetoagricoltura.org  tel. 049 8293865

Responsabile del Procedimento:        dr. Censori Alessandro tel. 049 8293857 alessandro.censori@venetoagricoltura.org

Oggetto Affidamento:                           FORNITURA DI ESEMPLARI DI LUCCIO ITALICO (ESOX CISALPINUS) PER IL RIPOPOLAMENTO DELLE ACQUE CORRENTI REGIONALI – ANNO 2022                     – CIG: Z24358143C

Quantità/Caratteristiche Tecniche:   L’Agenzia Veneta per l’Innovazione nel Settore Primario ha la necessità di affidare la fornitura in località di semina di n. 6.590 esemplari stimati di luccio italico (Esox cisalpinus) di taglia 4-7 cm, per il ripopolamento delle acque pubbliche in Regione Veneto per l’adempimento degli obblighi ittiogenici delle province di Verona e Vicenza per l’anno 2022. Le quantità sopra riportate potranno variare in più o in meno entro il limite del 20% a seconda delle necessità dell’Agenzia, senza che la Ditta abbia a pretendere variazioni di prezzo; il numero delle giornate previste è pari a 2 (due), ma potrà comunque essere aumentato, nell’eventualità che la Ditta appaltatrice non sia in grado di fornire il materiale ittico nei modi sopracitati, senza per questo imputare un ulteriore aggravio dei costi. L’Azienda fornitrice deve essere riconosciuta indenne relativamente alla Setticemia emorragica virale (SEV) – categoria I – e sottoposta a controlli ufficiali da parte del Servizio veterinario dell’Azienda USL competente per territorio ai sensi del D.Lgs n. 148/08, pertanto, al momento della consegna, il materiale ittico dovrà essere accompagnato da regolare certificazione. La specie oggetto di semina dovrà essere prodotta dalla Ditta aggiudicatrice, esclusivamente  in estesi bacini naturali o artificiali in terra non inferiori a 1.000 mq. Il materiale ittico, ottenuto da riproduttori autoctoni, non dovrà presentare alterazioni morfologiche, quali assenza o riduzione delle pinne, o comportamentali, dovute a situazioni di stress o a patologie. L’Agenzia si riserva la facoltà di prelevare dei campioni di materiale ittico dei lotti destinati all’immissione direttamente nell’Impianto di produzione e/o al momento della semina, da sottoporre ad analisi di controllo al fine di verificarne l’effettiva autoctonia. Nel caso in cui il materiale ittico analizzato prima dell’immissione non risponda alle caratteristiche richieste, verrà revocata l’aggiudicazione con la conseguente risoluzione anticipata del contratto, con possibilità da parte dell’Agenzia di richiedere i danni eventualmente subiti; nel caso in cui il materiale ittico analizzato dopo l’immissione non risponda alle caratteristiche richieste, in accordo con la Regione Veneto-Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistico-venatoria, potranno essere posti a carico del fornitore i costi inerenti gli studi di monitoraggio per valutare i danni causati nei corpi idrici interessati all’immissione e quelli per l’eventuale bonifica dell’area.

 Importo stimato a base di gara:        € 12.500 (IVA esclusa e comprensivo delle spese di trasporto e ogni altro onere fino ai luoghi di semina)

Requisiti di idoneità professionale, di capacità tecnico professionale, ed economico finanziaria: – Iscrizione CCIAA per attività oggetto affidamento.

 

Tipologia Affidamento:                         Forniture

Criterio di aggiudicazione:                    Minor Prezzo

Parametri qualità/prezzo:                    –

 Procedura affidamento:                       Affidamento diretto ai sensi dell’art. 1 comma 2 lettera a) del D.L. 76/2020 convertito in L. 120/2020 così come modificato  dall’art. 51 della L. 108/2021 di conversione del D.L. 77/2021.

Durata affidamento:                              La fornitura del materiale ittico dovrà avvenire, nei luoghi di semina, nei mesi di aprile-maggio 2022, salvo eventuali posticipazioni derivanti da particolari esigenze di carattere ambientale e/o amministrativo. Le date delle semine dovranno essere comunicate all’Agenzia almeno 5 giorni lavorativi prima della loro esecuzione.

Data presunta avvio (trimestre):       2/2022

Gli operatori interessati ed in possesso dei requisiti, potranno inviare la propria offerta all’indirizzo PEC: avisp@pecveneto.it mediante l’invio della Scheda di Dichiarazione ed Offerta (All.1), entro la data di scadenza dell’avviso

L’Azienda si riserva l’insindacabile facoltà di sospendere, revocare o riavviare in qualsiasi momento la procedura.